Ligue 2: Créteil-Caen, “gol” possibile

Ligue 1 e 2

ARLES AVIGNON – METZ | ore 20:00

Il Metz è sempre al comando della classifica di Ligue 2, ma ha un po’ rallentato in questo inizio di 2014. La fase offensiva continua ad essere brillante, ma quella difensiva – che era stata quasi impeccabile nei primi tre mesi e mezzo della stagione – non è stata perfetta nelle ultime due partite: dopo il 2-2 sul campo del Le Havre, è arrivato l’1-1 casalingo contro il Crèteil. Anche il match con l’Arles Avignon, reduce da un clamoroso 3-0 sul Troyes, potrebbe essere da “gol”.

Probabili formazioni:
ARLES AVIGNON: Butelle, Abdelhamid, Fortès, Givet, Quintin, Ghandri, Delclos, Rodriguez, Dalé, Nabab, Savanier.
METZ: Carrasso, Métanire, Marchal, Choplin, Milan, Sarr, Lejeune, Kashi, Ngbakoto, Sakho, Fauvergue.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (2.20 su #)

CA BASTIA – ISTRES | ore 20:00

Martedì sera, in Coppa di Francia, il Cercle Athlétique Bastiais ha eliminato in casa lo Chamois Niortais dopo i calci di rigore: per le statistiche, però, conta il risultato al termine dei tempi regolamentari, e cioè un pareggio per 2-2. Questo vuol dire che, per l’undicesima volta in altrettante partite interne disputate in questa stagione, il club corso non è riuscito a vincere. Neanche la sfida contro l’Istres sarà l’occasione giusta per sfatare il tabù?

Probabili formazioni:
CA BASTIA: Philippon, Camara, Fourtier, Oswald, Phojo, Grimaldi, Marty, Mba, Moizini, Rouamba, N’Diaye.
ISTRES: Balijon, Chafik, Doumbia, Jeunechamp, Le Goff, Keita, Leroy, Tardieu, Diarra, Dabo, Malfleury.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.45 su Tipico)
CRETEIL – CAEN | ore 20:00

Sfida tre due squadre che, a differenza di molti altri club che disputano la Ligue 2, danno spesso vita a partite movimentate. Il Créteil ha fatto registrare l’opzione “gol” in sette delle ultime otto partite di campionato; il Caen, invece, in cinque delle ultime sei. Ci sono buone possibilità che la formazione di Vasseur e quella di Garande confermino il loro recente andamento anche in questo scontro diretto.

Probabili formazioni:
CRETEIL: Kerboriou, Ikoko, Diedhiou, Di Bartoloméo, Mahon de Monaghan, Ludovic, Seck, Ndoye, Andriatsima, Essombé, Lesage.
CAEN: Bosmel, Appiah, Pierre, Saad, Raineau, Kanté, Saez, Fajr, Autret, Koita, Montaroup.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.80 su UNIBET)
TROYES – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

La vittoria ottenuta contro l’Evian in Coppa di Lega, lo scorso 15 gennaio, è stata l’unica soddisfazione per il Troyes da oltre un mese a questa parte: la squadra allenata da Furlan sta precipitando in campionato, come certificato dall’attuale quattordicesimo posto in classifica e dalle quattro sconfitte subite nelle ultime cinque giornate. Il Nîmes Olympique, invece, è migliorato dopo l’arrivo di René Marsiglia in panchina e cerca il suo terzo risultato utile consecutivo.

Probabili formazioni:
TROYES: Petric, Carole, Colin, Rincon, N’Diaye, Saunier, Cabot, Court, Gope-Fenepej, Jean, Marcos.
NIMES OLYMPIQUE: Merville, Cordoval, Poulain, Bouby, Cissokho, Gragnic, Hsissane, Kovacevic, Robail, Benmeziane, Nouri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X2 (1.76 su Paddy Power)
Impostazioni privacy