Stasera giocano Corinthians e Sao Paulo

Campionato brasiliano

BOTAFOGO SP – PONTE PRETA | mercoledì 22:30

Il Botafogo SP – che non è la squadra dove militava Seedorf – ha perso di misura all’esordio e ora il calendario non gli dà una mano, visto che in questo turno infrasettimanale dovrà giocare contro il Ponte Preta, squadra appena retrocessa in serie B dal Brasileirao e vogliosa di iniziare al meglio la nuova stagione.

Probabili formazioni
BOTAFOGO SP: Gilvan; Daniel Borges, César Gaúcho, Henrique Mattos, Augusto Ramos; Gilmak, Hudson, Sérgio Mota, Mike; Marcelo Macedo, Leandro.
PONTE PRETA: Roberto, César, Gabriel, Diego Sacoman; Ferrugem, Bruno Silva, Alef, Adrianinho, Tchô, Fernando Bob; Alemão.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.25, Unibet)
PIRACICABA – SAO BERNARDO | mercoledì 22:30

Perdere in casa del Santos, con un gol di scarto, ci può anche stare per il Piracicaba, formazione non certo di primo livello del calcio brasiliano ma che già nello scorso Paulista ha dato filo da torcere a diverse big. Il Sao Bernardo (squadra dove milita il fratello del difensore della Roma Castan) ha iniziato al meglio la stagione vincendo in casa contro il Botafogo SP: in questa trasferta punta a portare a casa un risultato positivo.

Probabili formazioni
PIRACICABA: Márcio; Vinicius Bovi, Pitty, Leonardo Luiz , Fabiano; Adilson Goiano, Allan Bahia, Danilo Sacramento, Jean Carioca; Pipico, Adilson.
SAO BERNARDO: Wilson Júnior; Rafael Cruz, Fernando Lombardi, Luciano Castan, Eduardo; Daniel Pereira, Edson, Marino, Bady; Careca, Márcio Diogo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.30, Unibet)

CORINTHIANS – PAULISTA | giovedì 01:00

Il Corinthians nella prima giornata del Paulista aveva forse la partita più difficile, sul campo della Portuguese. Ebbene il Timao – così viene chiamato il Corinthians dai suoi tifosi –, seppur senza tanti giocatori di spessore, ha vinto in trasferta. Ora viene il difficile, confermarsi contro il Paulista, che arriva da un pareggio casalingo contro l’Audax senza gol. Il Corinthians è nettamente favorito.

Probabili formazioni
CORINTHIANS: Walter, Diego Macedo, Gil, Paulo André, Uendel; Ralf, Guilherme; Romarinho, Rodriguinho, Danilo; Guerrero.
PAULISTA: Juliano; Diego Macedo, Gian, Fabrício Rodrigues; Raul, Mineiro, Ewerton Pereira, Dinélson, Jeff Silva; Patrick, David Macedo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.30, Unibet)
SAO PAULO – MOGI MIRIM | giovedì 01:00

Il Sao Paulo ha iniziato malissimo questo campionato Paulista, perdendo sul campo del Bragantino. Adesso il “Tricolor” dovrà cercare di rifarsi presto – anche se la rosa della squadra è ancora in fase di definizione – contro un Mogi Mirim che al contrario ha bagnato l’esordio con una vittoria casalinga. La differenza tattica tra le due squadre sembrerebbe netta, ma mai dire mai, specie in questi primi turni dove i livelli appaiono molto simili. Curiosità: nel Mogi Mirim in lizza per una maglia da titolare, come attaccante, c’è anche Rivaldinho, ovvero il figlio di Rivaldo.

Probabili formazioni
SAO PAULO: Rogério Ceni, Luis Ricardo, Rodrigo Caio, Antônio Carlos, Reinaldo; Wellington, Maicon, Ganso; Ademilson, Luis Fabiano, Osvaldo.
MOGI MIRIM: Reynaldo; Edson Ratinho, Álvaro, Mirita, Leonardo; Magal, Elanardo, Vitinho, Everton Sena; Serginho, Vanderlei.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.55, Unibet)

Impostazioni privacy