Australian Open: Wawrinka-Djokovic, altra lotta?

Tennis ATP - WTA

LI – PENNETTA | martedì ore 01:00

Negli appuntamenti importanti, Flavia Pennetta riesce quasi sempre a giocare il suo miglior tennis: dopo aver raggiunto le semifinali agli US Open, sul finire della scorsa estate, ora la tennista italiana è approdata ai quarti a Melbourne. Alexandra Cadantu, Monica Puig, Mona Barthel ed Angelique Kerber si sono arrese a Flavia negli ultimi giorni, ma adesso c’è un ostacolo più difficile da superare: dopo l’uscita di scena di Serena Williams, Na Li ha grandi possibilità di arrivare fino in fondo nella parte alta del tabellone.

PRONOSTICO: Li vincente (1.24 su UNIBET)

IVANOVIC – BOUCHARD | martedì ore 02:00

Match tra due tenniste che hanno appena ottenuto risultati eclatanti. Ana Ivanovic è riuscita ad eliminare Serena Williams e a riproporsi finalmente sui livelli di inizio carriera, quando fu capace di disputare tre finali Slam, una delle quali vinta. Eugenie Bouchard, invece, è diventata la prima canadese capace di raggiungere i quarti di finale di un Major da ventidue anni a questa parte: l’ultima a riuscirci era stata Patricia Hy-Boulais, agli US Open 1992. Bouchard ha grande talento e prospettive interessanti, ma Ivanovic ha maggiore esperienza ed è favorita per un posto in semifinale.

PRONOSTICO: Ivanovic vincente (1.38 su UNIBET)
WAWRINKA – DJOKOVIC | martedì ore 09:00

Gli ultimi due confronti diretti disputati negli Slam sono stati estremamente combattuti. Il 20 gennaio di un anno fa, proprio agli Australian Open, Novak Djokovic riuscì ad imporsi solo per 12-10 al quinto set. Grande lotta anche a Flushing Meadows, lo scorso 7 settembre: in quell’occasione, il serbo si è trovato per due volte in svantaggio di un set, prima di ribaltare la situazione e di chiudere per 6-4 nel parziale decisivo. Wawrinka sta giocando molto bene da dodici mesi a questa parte: è sfavorito, certo, ma potrebbe mettere in difficoltà il numero due del mondo anche in questa occasione. L’opzione “over 36.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 36.5 GAMES (2.10 su Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy