Australian Open: Pennetta avanza ancora?

Tennis ATP - WTA

KERBER – RISKE | venerdì ore 01:00

Angelique Kerber è cresciuta moltissimo nelle ultime due stagioni e si è ormai stabilmente insediata tra le top ten. Nella passata edizione degli Australian Open, la tennista tedesca ha raggiunto gli ottavi di finale, suo miglior risultato in questo torneo. Ora, Kerber può eguagliare quel traguardo: per riuscire a centrare l’obiettivo, deve battere la statunitense Alison Riske, avversaria che appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Kerber vincente (1.42 su Eurobet)

PENNETTA – BARTHEL | venerdì ore 01:00

Flavia Pennetta era arrivata a Melbourne in non perfette condizioni fisiche: colpa di un fastidio al solito polso destro, quello che l’ha fatta tribolare tanto in passato. I dubbi sono stati spazzati via negli ultimi giorni: le vittorie ottenute contro Alexandra Cadantu e Monica Puig hanno permesso a Flavia di approdare al terzo turno, ed ora c’è la possibilità di avanzare ancora nel tabellone. Anche Mona Barthel è un’avversaria alla portata della giocatrice italiana.

PRONOSTICO: Pennetta vincente (1.30 su Eurobet)
MAKAROVA – NICULESCU | venerdì ore 02:00

Ekaterina Makarova ha una buonissima tradizione agli Australian Open: ha raggiunto gli ottavi di finale nel 2011, addirittura i quarti nel 2012 e nella passata stagione. La tennista russa è partita bene anche in questa edizione: la bella vittoria ottenuta in rimonta contro Venus Williams è stata seguita da quella, molto meno sofferta, ai danni di Irina Falconi. Un nuovo successo potrebbe arrivare nel match di terzo turno con Monica Niculescu.

PRONOSTICO: Makarova vincente (1.45 su Tipico)
ROBREDO – GASQUET | venerdì ore 09:00

La passata stagione è stata una delle migliori della carriera per Richard Gasquet, che ha chiuso l’anno con tre titoli vinti e la semifinale disputata agli US Open. Problemi alla schiena avevano messo in dubbio la partecipazione del francese a questa edizione degli Australian Open, ma poi la situazione è decisamente migliorata: Gasquet si è presentato ai nastri di partenza, ha battuto David Guez e Nikolay Davydenko e adesso potrebbe eliminare anche Tommy Robredo.

PRONOSTICO: Gasquet vincente (1.53 su UNIBET)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy