Australian Open: Seppi può arrivare al terzo turno

Tennis ATP - WTA

SEPPI – YOUNG | giovedì ore 01:00

Andreas Seppi è reduce da una grande vittoria: 4 ore e 18 minuti per piegare Lleyton Hewitt 7-5 al quinto set, dopo aver anche annullato un match point. Già in altre occasioni, del resto, il tennista italiano aveva dato prova della sua determinazione e si era imposto al termine di partite lunghissime. Superato un ostacolo così duro, Seppi può guardare con fiducia alla sfida con Donald Young: lo statunitense – che, malgrado le promesse di inizio carriera, non è mai riuscito ad esplodere – è un avversario abbordabile.

PRONOSTICO: Seppi vincente (1.40 su Eurobet)

ROLA – KLIZAN | giovedì ore 02:00

Pur avendo ormai ventitré anni, Blaz Rola non è quasi mai stato protagonista nel circuito maggiore: prima di questa settimana, aveva disputato soltanto tre partite a livello di tabelloni principali di tornei ATP e non aveva mai preso parte ad uno Slam. In questa edizione degli Australian Open, è riuscito a passare le qualificazioni e a superare anche il primo turno, grazie al successo su Federico Delbonis. Un exploit inaspettato, che non dovrebbe proseguire oltre: lo sloveno parte sfavorito contro Martin Klizan.

PRONOSTICO: Klizan vincente (1.63 su UNIBET)
ROBERT – PRZYSIEZNY | giovedì ore 02:00

Fino ad un anno fa, si era fatto notare soprattutto perché in possesso di un cognome molto simile ad un codice fiscale. Poi, nella passata stagione, Michal Przysiezny ha elevato il suo livello di rendimento, raggiunto il suo best ranking e disputato – a San Pietroburgo – la sua prima semifinale in un evento ATP. Ora, il polacco insegue un altro traguardo: finora non è mai arrivato al terzo turno di uno Slam, ed il match contro Stéphane Robert – entrato in tabellone come lucky loser – sembra una buona occasione per sfatare questo tabù.

PRONOSTICO: Przysiezny vincente (1.51 su Eurobet)
CILIC – SIMON | giovedì ore 03:00

Sfida tra sopravvissuti, perché entrambi hanno rischiato tantissimo nei loro match di primo turno. Marin Cilic ha dovuto recuperare due set di svantaggio contro Marcel Granollers, ma Gilles Simon ha sofferto ancor di più: ha infatti piegato Daniel Brands per 16-14 nel parziale decisivo. La fatica accumulata rischia di penalizzare Simon, che era già acciaccato alla vigilia del torneo: anzi, aveva inizialmente dato forfait, a causa di una distorsione ai legamenti di un metatarso, prima di ripensarci e di scendere regolarmente in campo.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.32 su Eurobet)

Altri pronostici*:
giovedì ore 01:00 Minella-PAVLYUCHENKOVA (1.38 su UNIBET)
giovedì ore 02:00 STEPHENS-Tomljanovic (1.22 su Eurobet)
giovedì ore 07:00 Berrer-LOPEZ (1.33 su #)
giovedì ore 09:00 PAIRE-Kyrgios (1.40 su UNIBET)

*in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori

Impostazioni privacy