Fa Cup, ci sono le ripetizioni del terzo turno

FA Cup

Passano gli anni, ma l’Fa Cup mantiene sempre il suo fascino. È il torneo di calcio più antico del mondo, e le squadre di League Two e League One, specialmente quando affrontano squadre di Championship o Premier League, giocano sempre al massimo per vincere a sorpresa e ricevere attenzione dai giornali e dai siti internet inglesi. Per alcune squadre di Premier League sta diventando un peso, ad esempio l’allenatore dell’Aston Villa Lambert ha detto che questa coppa è inutile ed è stato molto criticato. Probabilmente i replay, e cioè le ripetizioni dopo che le partite di andata finiscono in parità, sono un po’ pesanti soprattutto per le squadre che hanno parecchi impegni. Fulham e Norwich vorranno evitare a tutti i costi i tempi supplementari, giocarli vorrebbe dire perdere energie preziose in vista del campionato in cui lottano per la salvezza, motivo per cui l’12 doppia chance è da provare. La quota è 1.22 su William Hill che dà fino a 50 euro di bonus ai nuovi utenti che si registrano al sito. In alternativa c’è l’over 1.5 secondo tempo (a quota 1.80 sempre su William Hill), se il primo tempo finirà in pareggio tutti e due gli allenatori nella ripresa faranno sostituzioni per attaccare e provare a vincere subito.

Una partita da “gol” (entrambe le squadre segnano) e anche da “over 2.5” perché tutti vogliono evitare la noia dei tempi supplementari è Preston-Ipswich. L’Ipswich – che gioca in Championship mentre il Preston è una squadra di League One) ha parecchi assenti (Luke Chambers, Daryl Murphy, Aaron Cresswell, Cole Skusee, Anthony Wordsworth e Sylvan Ebanks-Blake) per questo la quota del Preston si sta abbassando su tutti i bookmakers, ma ha dei panchinari di qualità come l’attaccante Frank Nouble che proverà ad approfittare dell’occasione per fare gol e guadagnarsi un posto da titolare per il campionato.

Un’altra squadra che ha parecchi assenti, e tutti in difesa, è il Port Vale che dovrà giocare senza Jack Grimmer, Liam Chilvers, Chris Robertson e Carl Dickinson. Il Plymouth – che è di una serie inferiore ma ha comunque pareggiato in trasferta la gara di andata – per questo motivo potrebbe anche riuscire a fare un gol.

Tra le squadre in campo stasera c’è lo Sheffield Wednesday che nell’ultimo turno di campionato ha preso a pallate il Leeds (6-0) e che da quando è arrivato Stuart Gray in panchina ha migliorato di molto il rendimento. In casa contro il Macclesfield la vittoria è molto probabile.

L’avventura in Inghilterra dell’allenatore Sannino al Watford non è iniziata nel migliore dei modi. Il Watford è una squadra che a noi del veggente sta simpatica perché ci sono tanti italiani e tanti stranieri che hanno giocato in Italia: Angella, Ekstrand, Cassetti, Pudil, Battocchio, Merkel, Faraoni, Abdi, Fabbrini, Forestieri e Ranegie. Almeno uno al fantacalcio in passato lo avete avuto, sperando si trattasse di uno degli ennesimi colpi di genio degli osservatori dell’Udinese. Il campionato sta andando male, l’Fa Cup potrebbe diventare una coppa in cui darsi da fare, e l’avversario è il Bristol City che gioca in una serie inferiore.

Stasera giocherà anche il Wigan che è la squadra che ha vinto l’anno scorso l’Fa Cup. Nella partita di andata si è fatta rimontare, il 3-3 finale fa pensare ad un’altra partita con tanti gol.

I pronostici:
Fulham ₋ Norwich 12 (1.22, William Hill) ; OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.80, William Hill)
MK Dons ₋ Wigan GOL (1.60, William Hill)
Watford – Bristol City 1 (1.57, William Hill)
Preston – Ipswich Town GOL (1.72, William Hill)
Plymouth – Port Vale 1X (1.36, William Hill) ; SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.25, William Hill)
Sheffield Wed – Macclesfield 1 (1.40, William Hill)

Impostazioni privacy