Bouchard e Pospisil, talenti in rampa di lancio

Tennis ATP - WTA

TURSUNOV – ISTOMIN | mercoledì ore 02:30

Pochi giorni fa, nel torneo di Sidney, Dmitry Tursunov ha battuto Denis Istomin con il punteggio di 7-6 6-2, in un match valido per i quarti di finale. Quello è stato il terzo successo ottenuto dal giocatore russo contro l’uzbeko in altrettanti confronti diretti: Tursunov, infatti, aveva già battuto questo avversario ad Eastbourne nel 2009 e a Barcellona nella passata stagione. In questa edizione degli Australian Open, Tursunov potrebbe ulteriormente consolidare la sua tradizione positiva contro Istomin.

PRONOSTICO: Tursunov vincente (1.78 su Eurobet)

DELLACQUA – FLIPKENS | mercoledì ore 04:00

Kirsten Filpkens è una buona tennista, soprattutto sulle superfici rapide, ma è stata spesso frenata da infortuni nel corso della sua carriera. Nel 2012 era scesa addirittura fino alla posizione numero 262 del ranking WTA, prima di risollevarsi e di chiudere la stagione in crescendo: una rinascita proseguita nel 2013, caratterizzato dalla semifinale raggiunta a Wimbledon e dall’ingresso tra le top twenty. Flipkens spera di confermarsi su alti livelli anche quest’anno: a Melbourne, dopo aver travolto Laura Robson al primo turno, parte favorita anche in vista del match contro Casey Dellacqua.

PRONOSTICO: Flipkens vincente (1.65 su Eurobet)
BOUCHARD – RAZZANO | mercoledì ore 04:00

Eugenie Bouchard deve ancora compiere vent’anni, ma ha già fatto spesso parlare di sé: nella scorsa stagione, ha raggiunto la finale ad Osaka e le semifinali a Starsburgo e Québec City, piombando tra le prime cinquanta giocatrici del mondo. Questa giovane tennista canadese, che merita di essere seguita con attenzione, ha già raggiunto il terzo turno di uno Slam in un’occasione (Wimbledon 2013) ed ora sembra pronta a centrare nuovamente quest’obiettivo: per riuscirci, deve dare seguito al successo appena ottenuto a Melbourne contro Haochen Tang e battere anche Virginie Razzano.

PRONOSTICO: Bouchard vincente (1.20 su UNIBET)
EBDEN – POSPISIL | mercoledì ore 10:00

Il movimento tennistico canadese sta attraversando un periodo positivo, sia in campo maschile che a livello femminile: Milos Raonic è il giocatore più conosciuto, ma ci sono anche la sopracitata Eugenie Bouchard e Vasek Pospisil: quest’ultimo è divenuto celebre nella scorsa estate, quando ha raggiunto le semifinali del Masters 1000 di Montreal. Classe 1990, Pospisil è ora chiamato a confermare le sue qualità e a compiere un ulteriore salto di qualità: agli Australian Open, dopo aver eliminato Samuel Groth, dovrebbe riservare lo stesso trattamento anche a Matthew Ebden.

PRONOSTICO: Pospisil vincente (1.40 su Paddy Power)

Altri pronostici*:
mercoledì ore 01:00 Dzumhur-DODIG (1.17 su #)
mercoledì ore 01:00 MAKAROVA-Falconi (1.14 su #)
mercoledì ore 01:00 Niculescu-LISICKI (1.37 su Eurobet)
mercoledì ore 02:30 KA. PLISKOVA-Hantuchova (2.33 su UNIBET)

*in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori

Impostazioni privacy