Atletico Madrid-Valencia e Almeria-Santander

ALMERIA – SANTANDER | martedì ore 19:30

All’andata è finita 1-1: l’Almeria – che è una delle tre squadre promosse nella Liga proprio in questa stagione – è riuscita a segnare un gol in uno stadio difficile, “El Sardinero”, dove il Racing ha una media di più di un gol a partita nelle ultime 50 disputate. Il Racing non è affatto una squadraccia, è prima nel campionato di Segunda Division B con 2 sole sconfitte in 20 partite (10 vittorie e 8 pareggi), e due anni fa giocava nella Liga, prima che i guai finanziari la costringessero a due retrocessioni consecutive. Il risultato dell’andata torna comodo all’Almeria ma fino a un certo punto: occorrerà fare attenzione, perché l’Almeria – che viene da una pesantissima sconfitta in campionato per 6-1 in casa dell’Athletic Bilbao – è una di quelle squadre della Liga che paradossalmente giocano meglio in trasferta che in casa. Considerando soltanto i 15 gol subiti in casa, ha la peggiore difesa dopo quella del Rayo Vallecano (che in casa ne ha già presi addirittura 23). Per questo motivo l’Almeria è ancora leggermente favorito per il passaggio del turno ma è molto probabile che da questa partita venga fuori un “gol” da tutte e due le parti.

Probabili formazioni:
ALMERIA: Ustari, Trujillo, Vélez, Silva, Mané, Tébar, Corona, Suso, Kiu, García, Hicham.
SANTANDER: Mario, Orfila, Oriol, Barrio, Garcia, Granero, Andreu, Duran, Inaki, Concha, Sanz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.95, William Hill)
1 + OVER (2.25, SportYES)
ATLETICO MADRID – VALENCIA | martedì ore 21:30

Dall’esonero di Djukic subito dopo il 3-0 contro l’Atletico Madrid, il 15 dicembre, il Valencia guidato da Juan Antonio Pizzi ha messo insieme due vittorie, due sconfitte e un pareggio: poca roba, considerando anche che le due vittorie sono arrivate in casa contro Gimnastic e Levante, due squadre non impossibili da battere. Il pareggio è arrivato – piuttosto a sorpresa – la settimana scorsa proprio contro l’Atletico Madrid, che però aveva già la testa alla partita di sabato contro il Barcellona (0-0): il Valencia ha giocato una buona partita, e proprio in virtù di quella prestazione il difensore Mathieu – che ha preso una botta nella partita contro il Celta Vigo, ma stasera sarà in campo – ha detto al Mundo Deportivo che la sua squadra è ampiamente in grado di passare il turno.

Ehm, magari è una tattica di Mathieu, ma ci sono veramente pochi dubbi riguardo al fatto che l’Atletico vincerà questa partita e passerà il turno. Dato poi che un eventuale gol del Valencia (improbabile) costringerebbe l’Atletico a segnarne almeno due per non tirarla ai supplementari e sprecare altre energie in vista del campionato, è molto alta anche la probabilità che da questa partita salti fuori un “over”.

Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Miranda, Godìn, Luis, Tiago, Gabi, Koke, Garcia, adrian, Costa.
VALENCIA: Guaita, Pereira, Costa, Mathieu, Bernat, Parejo, Fuego, Fede, Banega, Piatti, Postiga.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.33, William Hill)
1 + OVER (1.85, SportYES)
Impostazioni privacy