Australian Open: Petkovic cerca un nuovo inizio

Tennis ATP - WTA

CORNET – HERCOG | martedì ore 01:00

Nella scorsa estate, Polona Hercog è diventata celebre per aver esibito un comportamento non esattamente oxfordiano: a Palermo, durante un match contro Roberta Vinci, ha rivolto un triplo gesto dell’ombrello ad un giudice di linea. In epoca recente, la tennista slovena è finita in prima pagina solo per questo incredibile episodio e non certo per i suoi risultati, tutt’altro che brillanti. Hercog, peraltro, non ha ancora disputato una partita nel 2014: la disabitudine alla competizione può giocare un ruolo determinante nell’insidiosa sfida con Alizé Cornet.

PRONOSTICO: Cornet vincente (1.45 su Eurobet)

NARA – PENG | martedì ore 02:30

Il 2014 è appena cominciato, ma Shuai Peng ha già raggiunto la sua prima finale stagionale: è accaduto a Shenzhen, dove la tennista cinese ha disputato un gran torneo e si è arresa solo alla sua più quotata connazionale Na Li nell’atto conclusivo. Pur non stilisticamente impeccabile (gioca a due mani non solo il rovescio, ma anche il diritto), Peng ha saputo costruirsi una discreta carriera e ha ormai accumulato molta esperienza nel circuito. Parte favorita in vista del derby orientale contro la giapponese Kurumi Nara.

PRONOSTICO: Peng vincente (1.52 su Eurobet)
PAIRE – DANCEVIC | martedì ore 03:30

Benoît Paire appartiene a quella categoria di sportivi che sono dotati di mezzi tecnici eccellenti, ma troppo spesso difettano in termini di applicazione e continuità di rendimento. Il tennista francese, in possesso di ottimi fondamentali, non è ancora riuscito a compiere il definitivo salto di qualità. In attesa di capire se il 2014 sarà l’anno giusto per una maturazione, Paire ha buone possibilità di debuttare positivamente in questa edizione degli Australian Open: Frank Dancevic, suo avversario al primo turno, ha una tradizione molto negativa negli Slam.

PRONOSTICO: Paire vincente (1.36 su #)
PETKOVIC – RYBARIKOVA | martedì ore 04:00

Nel 2011, Andrea Petkovic piombò tra le top ten e raggiunse i quarti di finale in tre delle quattro prove dello Slam: Australian Open, Roland Garros e US Open. Sembrava l’inizio di un’inarrestabile ascesa, ma poi la tedesca è stata condizionata da molti problemi fisici: dopo due stagioni complicatissime, Petkovic sta ora provando a tornare su alti livelli. A Melbourne, quest’anno, ha un debutto non impossibile contro Magdalena Rybarikova, protagonista di un pessimo inizio di stagione: la slovacca ha perso al primo turno sia a Brisbane, sia a Hobart.

PRONOSTICO: Petkovic vincente (1.30 su UNIBET)

Altri pronostici*:
martedì ore 01:00 GOJOWCZYK-Hanescu (1.50 su #)
martedì ore 01:00 Klahn-DIMITROV (1.23 su Eurobet)
martedì ore 03:30 HAASE-Young (1.72 su Eurobet)
martedì ore 03:30 Devvarman-LOPEZ (1.23 su UNIBET)

* in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori

Impostazioni privacy