Australian Open: Errani, esordio vincente?

Tennis ATP - WTA

BENCIC – DATE KRUMM | lunedì ore 01:00

Nel singolare femminile, il tabellone presenta un match di primo turno che non può non attrarre la nostra attenzione: la sedicenne Belinda Bencic – astro nascente del tennis svizzero – sfida Kimiko Date Krumm, classe 1970. Due generazioni a confronto, in una sfida che si preannuncia molto interessante. Bencic ha ottenuto risultati straordinari a livello junior: nella passata stagione, in questa categoria, ha infatti conquistato il titolo sia al Roland Garros che a Wimbledon. Ora, l’erede di Martina Hingis è pronta a disputare il suo primo Slam tra le grandi: la sua voglia di emergere può fare la differenza.

PRONOSTICO: Bencic vincente (1.60 su UNIBET)
GOERGES – ERRANI | lunedì ore 03:30

Nelle ultime due stagioni, Sara Errani è stata grande protagonista: pur in possesso di una stazza tutt’altro che imponente e di una seconda di servizio poco incisiva, la giocatrice italiana ha saputo raggiungere livelli altissimi e si è stabilmente insediata tra le top ten. Riuscirà a rimanere tra le migliori anche nel 2014? L’interrogativo troverà risposta solo tra qualche mese, ma intanto Sara si concentra sul primo Slam della stagione e si prepara ad un esordio che non appare impossibile: Julia Goerges è reduce da un 2013 disastroso, in cui ha vinto pochissime partite. Errani parte favorita in vista di questo match.

PRONOSTICO: Errani vincente (1.32 su Eurobet)
BERLOCQ – ROGER VASSELIN | lunedì ore 03:30

Il 2014 di Edouard Roger Vasselin si è aperto alla grande: a Chennai, il tennista francese ha raggiunto la seconda finale della sua carriera da singolarista, dopo quella disputata nella passata stagione a Delray Beach. Lo sforzo compiuto per centrare questo importante traguardo ha impedito a Roger Vasselin di presentarsi in buone condizioni nel torneo successivo, quello di Sidney: ora che ha ricaricato le batterie, però, il giocatore originario di Gennevilliers potrebbe tornare protagonista agli Australian Open. Carlos Berlocq, suo avversario di primo turno, predilige la terra battuta e rischia di andare in difficoltà sul cemento di Melbourne.

PRONOSTICO: Roger Vasselin vincente (1.42 su Eurobet)
THOMPSON – JANOWICZ | lunedì ore 07:00

Le potenzialità di Jerzy Janowicz sono enormi: il polacco diede un primo saggio delle sue qualità nell’autunno del 2012 – quando raggiunse la finale nel Masters 1000 di Parigi-Bércy – ed è nuovamente balzato agli onori delle cronache nella scorsa estate, approdando in semifinale a Wimbledon. Il problema è che, negli ultimi mesi, guai fisici hanno impedito a questo ragazzo di giocare e di continuare la sua ascesa. Nel corso di questa edizione degli Australian open, dunque, le sue condizioni andranno monitorate: intanto, però, il match di primo turno contro Jordan Thompson – numero 321 del mondo – non dovrebbe rivelarsi complicato.

PRONOSTICO: Janowicz vincente (1.29 su #)

Altri pronostici*:
lunedì ore 02:00 F. MAYER-Kudla (1.29 su #)
lunedì ore 03:30 VEKIC-Hradecka (1.65 su Eurobet)
lunedì ore 03:30 Groth-POSPISIL (1.48 su Eurobet)
lunedì ore 04:30 Berankis-DOLGOPOLOV (1.37 su Eurobet)

* in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori

Impostazioni privacy