ATP Sidney: Tomic difende il titolo

Tennis ATP - WTA

BENNETEAU – STAKHOVSKY | mercoledì ore 01:00

Julien Benneteau vanta un’ottima tradizione nel torneo di Sidney: ha disputato la finale nel 2012, quando Jarkko Nieminen gli ha negato la possibilità di conquistare il titolo, e raggiunto le semifinali nel 2010 e nel 2013. Giocatore molto esperto, Benneteau vuole brillare ancora una volta in Australia: quest’anno, il suo cammino è cominciato con una larga vittoria ai danni di Matthew Ebden, giocatore di casa, e potrebbe proseguire positivamente anche nella sfida contro Sergiy Stakhovsky.

PRONOSTICO: Benneteau vincente (1.56 su Paddy Power)

ISTOMIN – CILIC | mercoledì ore 05:00

La scorsa settimana, nel torneo di Brisbane, Marin Cilic ha battuto Denis Istomin in un match di primo turno. Quella è stata la quarta vittoria in altrettanti confronti diretti per il croato, che in precedenza aveva sconfitto l’uzbeko a Chennai e agli US Open nel 2009 e a Washington nel 2010. A Sidney, Cilic – che negli ultimi mesi ha avviato una collaborazione con Goran Ivanisevic, vincitore del torneo di Wimbledon nel 2001 – ha buone possibilità di confermare la sua tradizione favorevole contro Istomin.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.48 su Eurobet)
TOMIC – KAVCIC | mercoledì ore 06:00

Bernard Tomic è il campione in carica del torneo di Sidney in campo maschile: nella passata stagione, ha conquistato il titolo grazie ad uno splendido cammino concluso con il successo su Kevin Anderson in finale. Il giovane tennista australiano è partito bene anche in questa edizione: la netta vittoria ottenuta contro Marcel Granollers gli ha permesso di approdare al secondo turno. Blaz Kavcic, entrato in tabellone passando attraverso le qualificazioni, è un altro avversario alla portata di Tomic.

PRONOSTICO: Tomic vincente (1.20 su Eurobet)
SUAREZ NAVARRO – KERBER | mercoledì ore 10:30

Nel tabellone femminile, il torneo di Sidney è già arrivato ai quarti di finale. Una sfida particolarmente interessante è quella tra Carla Suarez Navarro ed Angelique Kerber: quest’ultima è cresciuta molto nelle ultime due stagioni ed occupa ormai stabilmente un posto tra le top ten. Suarez Navarro è una giocatrice talentuosa e dotata di uno splendido rovescio ad una mano, ma recentemente ha avuto problemi ad un gomito e non è ancora al top della condizione.

PRONOSTICO: Kerber vincente (1.26 su Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy