WTA Sidney: Errani in cerca di conferme

Tennis ATP - WTA

STEPANEK – GROTH | martedì ore 02:00

Meno di due mesi fa, Radek Stepanek ha stabilito un record: è diventato il primo tennista capace di vincere il singolare decisivo in due finali di Coppa Davis consecutive. Il suo successo su Dusan Lajovic ha permesso alla Repubblica Ceca di battere la Serbia e di conquistare nuovamente il prestigioso trofeo, ad un anno di distanza dalla vittoria sulla Spagna, in cui Stepanek era già stato determinante battendo Nicolas Almagro. A trentacinque anni, insomma, Radek riesce ancora a giocare su livelli altissimi: a Sidney, parte favorito in vista del match di primo turno contro Samuel Groth, entrato in tabellone grazie ad una wild card.

PRONOSTICO: Stepanek vincente (1.29 su #)

F. MAYER – MATOSEVIC | martedì ore 04:00

Per Florian Mayer, questa nuova stagione è cominciata in maniera molto positiva. La scorsa settimana, a Doha, il tedesco è riuscito ad arrivare in semifinale: bellissima, in particolare, la vittoria ottenuta al secondo turno contro Andy Murray, che era in vantaggio di un set e di un break e ha poi dovuto subire la rimonta del suo avversario. Quello è stato l’undicesimo successo in carriera contro un top ten per Mayer, tennista che non è perfetto dal punto di vista stilistico, ma ha un gioco efficace e grande intelligenza tattica: queste caratteristiche potrebbero essere determinanti nel match contro Marinko Matosevic.

PRONOSTICO: F. Mayer vincente (1.85 su Eurobet)
ROGER VASSELIN – DOLGOPOLOV | martedì ore 04:30

Alexander Dolgopolov è uno dei giocatori più divertenti del circuito: smorzate, variazioni di ritmo e colpi spettacolari sono all’ordine del giorno, quando l’ucraino scende in campo. Pochi giorni fa, “Dolgo” ha avuto un sorteggio sfavorevole a Doha ed è stato eliminato al primo turno per mano di David Ferrer: lo spagnolo, però, ha avuto grandi difficoltà e ha chiuso i conti solo nel terzo e decisivo set. A Sidney, l’inizio è un po’ più agevole per il numero 55 del mondo: Edouard Roger Vasselin è reduce dalla finale disputata a Chennai, ma ha speso molte energie per raggiungere questo traguardo e rischia di arrivare scarico in Australia.

PRONOSTICO: Dolgopolov vincente (1.35 su Eurobet)
DAVIS – ERRANI | martedì ore 05:00

Sarà una stagione molto importante per Sara Errani, che avrà il difficile compito di confermarsi sugli elevatissimi standard di rendimento esibiti nei due anni precedenti. La giocatrice italiana ha appena vinto in maniera netta il derby con Roberta Vinci, sua amica e compagna di doppio, battuta con il punteggio di 6-4 6-2. Contro Lauren Davis, giovane statunitense entrata in tabellone attraverso le qualificazioni, Sara ha buone possibilità di ottenere un nuovo successo e di centrare l’accesso ai quarti di finale a Sidney, eguagliando così il risultato che aveva ottenuto nella passata edizione di questo torneo.

PRONOSTICO: Errani vincente (1.24 su Paddy Power)
Impostazioni privacy