Coupe de France: Nantes-Nizza, assenze in attacco

Ligue 1 e 2

Ligue 1 e 2

BASTIA – EVIAN | ore 14:15

Novità importante per il Bastia, che ha appena ingaggiato Djibril Cissé: l’attaccante è arrivato dal Kuban Krasnodar, ma al momento non ha ancora ricevuto il transfert, quindi non è certo di poter scendere in campo già in questo match. Con o senza Cissé, il club corso è molto temibile in casa, dove finora ha perso solo una delle dieci partite stagionali disputate. Nella scorsa edizione della Coppa di Francia, l’Evian raggiunse a sorpresa la finale. Sarà quasi impossibile fare così bene anche quest’anno: la squadra allenata da Hantz parte largamente sfavorita fin da questa sfida valida per i trentaduesimi.

Probabili formazioni:
BASTIA: Landreau, Diakité, Squillaci, Romaric, Palmieri, Boudebouz, Cahuzac, Krasic, Ilan, Raspentino, Bruno.
EVIAN: Laquait, Dja Djédjé, Mongongu, Cambon, Ehret, Koné, Tié Bi, Sorlin, Sougou, Bérigaud, Wass.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.27 su Eurobet)

NANTES – NIZZA | ore 14:15

Sfida tra due squadre che non stanno brillando particolarmente dal punto di vista offensivo: il Nantes ha segnato solo quattro gol nelle ultime sei giornate di Ligue 1, mentre il Nizza ha realizzato appena diciotto reti totali in questa edizione del massimo campionato francese, in cui si è già chiuso il girone d’andata. Oggi, peraltro, entrambe le formazioni devono fare a meno dei loro migliori attaccanti: i padroni di casa sono privi di Filip Djordjevic, alle prese con l’influenza; gli ospiti rinunciano a Dario Cvitanich, appena rientrato dall’Argentina. Viste le premesse, l’opzione “under” appare interessante.

Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Cissokho, Vizcarrondo, Djilobodji, Alhadhur, Touré, Deaux, Gakpé, Bedoya, Bessat, Aristeguieta.
NIZZA: Ospina, Palun, Genevois, Gomis, Kolodziejczak, Mendy, Digard, Eysseric, Brüls, Bauthéac, Bosetti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.62 su UNIBET)
MARSIGLIA – REIMS | ore 20:45

Per il Marsiglia, le Coppe nazionali diventano fondamentali per provare a salvare una stagione fin qui molto negativa: il club del “Vélodrome” è stato disastroso in Champions League ed è solo sesto in campionato. In Coupe de la Ligue, a metà dicembre, è arrivata la qualificazione ai quarti di finale; ora è tempo di esordire in questa edizione della Coupe de France, e contro il Reims non si può fallire. Statistica interessante: da quando José Anigo ha preso il posto di Elie Baup in panchina, il Marsiglia ha giocato quattro partite ufficiali e ha sempre fatto registrare l’opzione “gol”.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Samba, Abdallah, Diawara, Nkoulou, Mendy, Lemina, Imbula, Romao, Payet, Gignac, Thauvin.
REIMS: Agassa, Mandi, Weber, Fofana, Signorino, Atar, Devaux, Krychowiak, Oniangué, Ayité, Charbonnier.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.61 su #)
GOL (2.25 su #)