Fa Cup, sabato pomeriggio c’è il terzo turno

FA Cup

BLACKBURN – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:45

Il Manchester City è nel suo momento migliore da quando Pellegrini ha preso il posto di Mancini in panchina. Undici vittorie nelle ultime dodici partite in tutte le competizioni, grazie alle quali il Manchester City è tornato a lottare per il titolo di Premier League e grazie alle quali è ancora in corsa in tutte le competizioni. Teoricamente, potrebbe vincere il campionato e tre coppe (Champions League, Fa Cup e Carling Cup). In pratica sarà molto difficile ma Pellegrini ha a disposizione una rosa di giocatori molto ampia e può per questo fare ruotare i suoi uomini senza perdere troppa qualità nella formazione titolare. Forse gli undici titolari del City non sono all’altezza di Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid, ma la quantità di giocatori forti in panchina è considerevole. Un esempio può essere Jovetic che in attacco è la quinta scelta. Le ultime tre vittorie del Manchester City sono arrivate tutte con un solo gol di vantaggio, altro evidente segno di maturità della squadra che sa fare risultato anche quando non riesce a dominare dall’inizio alla fine. E così in casa del Blackburn non sorprenderebbe un’altra vittoria con un solo gol di scarto (quota 3.90 su Paddypower), il City ormai sa come amministrare anche il vantaggio di un solo gol. In alternativa c’è il “gol”, anche contro lo Swansea la squadra di Pellegrini ha confermato di essere forte in attacco ma fragile in difesa.

Il segno “gol” è a quota 1.85 su #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair che rimborsa ai nuovi utenti che si registrano al sito la prima scommessa fino a 50 euro. Su #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair c’è anche un ottimo Bonus sulle multiple. Per le multiple con almeno cinque eventi e una quota minima di 1.20 per ciascuna selezione, c’è un bonus del 5% per ogni scommessa vincente. Per ogni evento in più il bonus verrà aumentato del 5% fino ad arrivare a sedici eventi per un bonus dell’80%.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X CON HANDICAP (-1) (3.90, Paddypower)
GOL (1.85, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
ASTON VILLA – SHEFFIELD UNITED | sabato ore 16:00

Lo Sheffield United è una squadra di League One che ha iniziato molto male il campionato ma che nelle ultime settimane da quando ha cambiato allenatore con Nigel Clough che ha sostituito David Weir ha migliorato il suo rendimento. L’Aston Villa in casa in Premier League sta giocando male, ha parecchie difficoltà nel fare gol e infatti non c’è riuscito in sei delle ultime otto partite. L’allenatore Paul Lambert è orientato come al suo solito a fare giocare i panchinari, l’anno scorso l’Aston Villa è stato eliminato dal Millwall nel quarto turno di Fa Cup e in Capital One Cup quest’anno è stato fatto fuori dal Bradford.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.47, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
X (4.40, Paddypower)

EVERTON – QPR | sabato ore 16:00

L’allenatore dell’Everton Roberto Martinez è un tipo meticoloso. Ha uno staff che lo aiuta a visionare le partite giocate dalla sua squadra e da quelle che affronterà, dà molto peso a tutte le statistiche e cerca sempre di fare vedere ai suoi giocatori gli errori commessi di partita in partita e perfezionare così il suo gioco. Martinez l’anno scorso ha vinto l’Fa Cup col Wigan ed è stato un mezzo miracolo, il problema è che il Wigan allo stesso tempo è retrocesso in Championship motivo per cui l’allenatore sa bene come questa competizione possa essere una distrazione. Per questo motivo molto probabilmente Martinez terrà a riposo parecchi titolari e farà giocare chi ha finora avuto meno spazio, fermo restando l’intenzione di vincere e il massimo rispetto per gli avversari. Il Qpr è allenato da Redknapp, tecnico che Martinez ha già affrontato parecchie volte in passato e che fa giocare le sue squadre sempre allo stesso modo, e cioè col 4-2-3-1 che spesso però diventa un 4-5-1 perché i giocatori usati sulla trequarti hanno caratteristiche non sempre offensive. Anche per via di questo atteggiamento difensivo il Qpr in questa stagione ha fatto parecchi “under”, segno che potrebbe ripersi anche stavolta.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
X CON HANDICAP (-1) (3.50, Paddypower)
UNDER 3.5 (1.44, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
ARSENAL – TOTTENHAM | sabato ore 18:15

Il Tottenham ha cambiato allenatore, e da quando è stato scelto Sherwood al posto di Villas Boas i risultati sono stati positivi. Su quattro partite di Premier League giocate ci sono state tre vittorie e un pareggio. In tutte e quattro le occasioni il Tottenham ha segnato almeno un gol anche se solo in un caso è riuscito a mantenere la sua porta inviolata. Questo perché il Tottenham ha cambiato modo di giocare. Sherwood manda in campo una formazione più offensiva rispetto a quella che giocava con Villas Boas e così farà anche in Fa Cup. La partita contro l’Arsenal è uno dei tanti derby di Londra, ma probabilmente è uno dei più sentiti dalle due squadre che per questo motivo daranno il massimo pur facendo giocare parecchie riserve. Per questo motivo la partita sarà molto avvincente e il “gol” (entrambe le squadre segnano) è molto probabile e a quota 1.56 su Paddypower che accredita 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana).

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.56, Paddypower)
OVER (1.66, Paddypower)



Altri pronostici:
Newcastle – Cardiff 1 (1.70, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
Southampton – Burnley 1 (1.50, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
Brighton – Reading X2 (1.70, Paddypower)
Barnsley – Coventry X2 (1.54, Paddypower)

Impostazioni privacy