ATP Brisbane: Lopez-Hewitt, sfida tra veterani

Tennis ATP - WTA

MAHUT – CHARDY | giovedì ore 02:30

Fino a poco tempo fa, Nicolas Mahut non riusciva a staccarsi di dosso l’etichetta di perdente: era il classico giocatore che arrivava vicino agli obiettivi, senza mai riuscire a compiere il passo decisivo per raggiungerli. Nella scorsa estate, però, il francese si è sbloccato: ha trionfato a ‘s-Hertogenbosch, conquistando il primo titolo ATP della sua carriera, e poi è riuscito anche a vincere il torneo di Newport. Ora, Mahut – che sulle superfici rapide ha sempre dato il meglio di sé – può giocare più libero: sul cemento di Brisbane, dopo aver eliminato Igor Sijsling, potrebbe sorprendere anche Jérémy Chardy.

PRONOSTICO: Mahut vincente (2.10 su Paddy Power)
COPIL – SIMON | giovedì ore 03:30

Il 2013 è stato un anno contraddittorio per Gilles Simon, che ha conquistato il titolo a Metz e giocato la finale ad Eastbourne, ma ha anche dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici che lo hanno pesantemente condizionato nel corso dell’estate, impedendogli di giocare gli US Open e di esprimersi al meglio negli altri tornei sul cemento americano. Per il tennista francese, la nuova stagione parte da Brisbane: dopo aver usufruito di un bye al primo turno, ha un esordio abbastanza agevole contro Marius Copil, numero 147 del mondo, proveniente dalle qualificazioni.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.18 su Paddy Power)
LOPEZ – HEWITT | giovedì ore 06:00

Match interessante, che mette di fronte due dei tanti ultratrentenni che frequentano ancora il circuito tennistico. Lleyton Hewitt ha vinto tutti e tre i precedenti in archivio: si è imposto agli US Open nel 2004, a Wimbledon nel 2005 e a Las Vegas nel 2007. Adesso, a sette anni di distanza dal loro ultimo confronto diretto, lo spagnolo e l’australiano tornano a sfidarsi: l’incontro va in scena a Brisbane, ed il fatto di giocare in casa è un aspetto che può ulteriormente favorire Hewitt, voglioso di far bene di fronte ai suoi appassionati tifosi.

PRONOSTICO: Hewitt vincente (1.66 su Paddy Power)
Impostazioni privacy