ATP Brisbane: Chardy, precedenti favorevoli

Tennis ATP - WTA

SVITOLINA – JANKOVIC | martedì ore 03:00

Il 2013 è stato l’anno della rinascita per Jelena Jankovic, che ha voltato pagina dopo due stagioni difficili e si è riproposta su ottimi livelli di rendimento, grazie al lavoro svolto con suo fratello Marko, che le fa da allenatore. A Brisbane, la ex numero uno del mondo ha debuttato eliminando Francesca Schiavone al primo turno. Un nuovo successo dovrebbe arrivare contro Elina Svitolina, classe 1994, giocatrice che ha buone potenzialità, ma la cui inesperienza rischia di diventare un fattore determinante in questo match.

PRONOSTICO: Jankovic vincente (1.18 su UNIBET)

LOPEZ – KUKUSHKIN | martedì ore 03:30

Classe 1981, Feliciano Lopez è uno dei giocatori più esperti in attività ed è uno dei pochi a praticare ancora il serve and volley, divenuto una rarità nel tennis moderno e contemporaneo, sempre più dominato da lunghi scambi da fondocampo. Giocando in questo modo, Feliciano ha saputo costruirsi una buonissima carriera e ottenuto risultati importanti soprattutto sulle superfici rapide: sul cemento di Brisbane, lo spagnolo parte favorito in vista del match di primo turno contro Mikhail Kukushkin.

PRONOSTICO: Lopez vincente (1.70 su Eurobet)
MANNARINO – CHARDY | martedì ore 04:30

I tennisti francesi che frequentano il circuito tennistico sono molti, e così i derby tra giocatori transalpini sono piuttosto frequenti: il primo della nuova stagione va in scena a Brisbane e vede di fronte Adrian Mannarino e Jérémy Chardy. Quest’ultimo ha vinto tutti e due i precedenti finora disputati contro il suo connazionale, curiosamente entrambi per 6-4 6-3: ad Estoril nel 2011 e a Cincinnati nello scorso mese di agosto. Chardy potrebbe confermare ancora una volta la sua tradizione favorevole.

PRONOSTICO: Chardy vincente (1.62 su Eurobet)
GROTH – HARRISON | martedì ore 11:00

Ryan Harrison è considerato, ormai da anni, uno degli astri nascenti del tennis statunitense: fino a questo momento, però, è riuscito a mostrare le sue qualità solo in alcune occasioni. In attesa di capire se la stagione appena cominciata sarà quella giusta per compiere un salto di qualità, il ragazzo originario della Louisiana ha superato le qualificazioni a Brisbane e ora ha buone possibilità di battere l’australiano Samuel Groth, che è entrato in tabellone grazie ad una wild card e occupa la posizione numero 172 del ranking ATP.

PRONOSTICO: Harrison vincente (1.52 su Paddy Power)
Impostazioni privacy