ATP Brisbane: Cilic vuole rilanciarsi

Tennis ATP - WTA

HSIEH – SUAREZ NAVARRO | lunedì ore 03:00

Su-Wei Hsieh è entrata in tabellone a Brisbane come lucky loser: aveva perso nelle qualificazioni, ma poi è stata ripescata al posto di Caroline Wozniacki, che ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio ad una spalla. La fortuna della tennista di Taipei potrebbe fermarsi qui, perché battere Carla Suarez Navarro sembra un’impresa molto difficile: la spagnola, numero 17 del mondo, gioca benissimo e ha nel suo repertorio uno splendido rovescio ad una mano, vera rarità nel panorama del tennis femminile.

PRONOSTICO: Suarez Navarro vincente (1.32 su Eurobet)

ISTOMIN – CILIC | lunedì ore 04:00

La scorsa stagione è stata molto tormentata per Marin Cilic, che in estate è stato squalificato per essere risultato positivo ad un controllo antidoping: i nove mesi di stop sono poi stati ridotti a quattro, e così il croato è tornato in campo già a fine ottobre, a Parigi-Bércy. La nuova annata potrebbe essere quella del rilancio per l’ex numero 9 del mondo, che di recente ha scelto Goran Ivanisevic come suo coach. Cilic è in vantaggio per 3-0 nel bilancio dei precedenti contro Denis Istomin, suo primo avversario a Brisbane.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.50 su Paddy Power)
DUCKWORTH – NIEMINEN | lunedì ore 04:00

Il torneo di Brisbane è nato nel 2009 dall’unione di due precedenti eventi: il torneo maschile di Adelaide e l’Australian Women’s Hardcourt, riservato appunto alle donne, che si teneva a Gold Coast. Nel 2007, quando gli uomini giocavano ancora ad Adelaide, Jarkko Nieminen riuscì a raggiungere la finale, poi persa contro Michael Llodra. Il giocatore finlandese vanta grande esperienza e ha buone possibilità di battere la wild card australiana James Duckworth. Chi vince questo match, va a sfidare Roger Federer al secondo turno.

PRONOSTICO: Nieminen vincente (1.33 su Eurobet)
DIMITROV – HAASE | lunedì ore 11:00

Lo scorso anno, a Brisbane, Grigor Dimitrov giocò benissimo e raggiunse la prima delle due finali che ha disputato nella sua giovane carriera. Il talentuoso tennista bulgaro, che nel 2013 ha mostrato sprazzi della sua classe in alcune occasioni, è chiamato a compiere un definitivo salto di qualità in questa nuova stagione. “Grisha” spera di brillare nuovamente nel torneo che lo vide grande protagonista dodici mesi fa: successo a portata di mano nel match di primo turno contro Robin Haase.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.33 su Eurobet)
Impostazioni privacy