Villarreal-Siviglia e Atletico-Levante

VILLARREAL – SIVIGLIA | sabato ore 16:00

Sarà la prima e anche la più interessante delle partite del sabato di Liga. Si affrontano due squadre che probabilmente lotteranno per un posto in Europa fino alla fine. Il Villarreal è la grande sorpresa della stagione, ha iniziato l’anno alla grande, poi ha avuto una leggera flessione ma resta una squadra molto più forte della gran parte delle squadre della Liga spagnola (dove la qualità, come ormai noto, non abbonda). Il Siviglia ha avuto un andamento più o meno inverso, nel senso che non aveva iniziato benissimo la stagione ma nelle ultime giornate si è rifatto sotto (sono imbattuti da quattro turni di campionato). A dire il vero viene da una clamorosa sconfitta interna contro il Racing Santander, che gli è costata l’eliminazione dalla Coppa del Re, ma è stata una partita molto strana, con due espulsioni per il Siviglia.

Due mesi fa il pronostico di questa partita sarebbe stato un 1 fisso e over, ma il Siviglia – trascinato dal solito Rakitic – sta diventando una squadra difficile da affrontare, e nel Villarreal è ancora in dubbio la presenza di un giocatore fondamentale, Cani, la cui assenza contro il Barcellona si è sentita moltissimo. Il Villarreal resta favorito ma ormai il Siviglia trova il gol con una certa frequenza, ragion per cui il pronostico più appropriato è il gol.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.73, #)
OVER (1.85, #)
ATLETICO MADRID – LEVANTE | sabato ore 20:00

Il fatto che l’Atletico non vinca il campionato spagnolo da ormai quasi vent’anni, e che Barcellona e Real siano state le indiscusse squadre protagoniste della Liga negli ultimi anni, può far credere a qualcuno che manchi ancora parecchio per poter dire che sono i più forti d’Europa. Falso. In questo momento, proprio ora, non ci sono squadre più forti dell’Atletico Madrid in Europa: sì, pare assurdo dirlo con tanta fermezza, ma in una doppia sfida l’Atletico se la gioca contro chiunque e forse, tutto sommato, avrebbe più possibilità di vincere rispetto a qualsiasi suo avversario. Sono in testa al campionato insieme al Barcellona e stanno dimostrando una solidità e una continuità che, nei campionati d’Europa, sono pari soltanto a quelle della Juventus nell’anno solare 2013.

Tutto questo per dire che contro il Levante – peraltro con diversi giocatori in dubbio (Diawara, Rodas e Chris) – è prevista una vittoria pesante. Anche perché l’Atletico ha ormai da parecchie settimane la rosa praticamente al completo.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria dell’Atletico Madrid con “no gol” è a quota 1.50.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 parziale/finale (1.45, #)
1 + NO GOL (1.50, #)
Impostazioni privacy