Eredivisie: Vitesse, capolista spettacolare

Ligue 1 e 2

CAMBUUR – AJAX | ore 12:30

Giocare per più di un’ora in superiorità numerica non è bastato all’Ajax per battere il Milan ed approdare agli ottavi di finale di Champions. Il club di Amsterdam ripartirà dall’Europa League, ma nel frattempo si rituffa nell’atmosfera dell’Eredivisie, competizione in cui sta ottenendo buonissimi risultati nelle ultime settimane. La squadra allenata da Frank De Boer è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato e si trova al secondo posto in classifica, a -2 dalla capolista Vitesse. Un nuovo successo dovrebbe arrivare sul campo del Cambuur, squadra che è in grande difficoltà ed occupa la terzultima posizione.

Probabili formazioni:
CAMBUUR: Nienhuis, Droste, Leeuwin, Van der Laan, Pereira, Brakel, Makrini, Bakker, Lukoki, Hemmen, Ritzmaier.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Ligeon, Klaassen, Blind, Serero, Schone, Hoesen, Fischer.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.55 su Tipico)

VITESSE – NAC BREDA | ore 14:30

Dopo le prime sedici giornate, la Vitesse è meritatamente in vetta alla classifica dell’Eredivisie. Questa squadra è una sorta di succursale del Chelsea, visto che nei mesi scorsi ha ingaggiato ben sei calciatori in prestito dai Blues: Sam Hutchinson, Patrick Van Aanholt, Cristian Cuevas, Christian Atsu, Gaël Kakuta e soprattutto Lucas Piazon, il più talentuoso, che ha solo diciannove anni e ha già segnato otto gol in questo campionato. Negli ultimi cinque turni, la Vitesse ha sempre vinto e ha dato spettacolo, realizzando sedici gol totali: clamoroso, in particolare, il 6-2 inflitto sabato scorso al PSV Eindhoven. Battendo anche il NAC Breda, il club di Arnhem sarebbe certo di conquistare il titolo di campione d’inverno.

Probabili formazioni:
VITESSE: Velthuizen, Van der Struijk, Kashia, Van der Heijden, Van Aanholt, Vejinovic, Propper, Ibarra, Atsu, Piazon, Havenaar.
NAC BREDA: Rouwelaar, Roover, Drost, Kwakman, Van der Weg, Buijs, Seuntjens, Sarpong, Hadouir, Lurling, Perica.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.27 su Tipico)
OVER (1.40 su Eurobet)
FEYENOORD – GRONINGEN | ore 14:30

Graziano Pellè – secondo miglior marcatore dell’Eredivisie, alle spalle di Alfred Finnbogason, attaccante islandese dell’Heerenveen – è il giocatore più importante del Feyenoord, squadra che gioca bene a calcio e si trova al quarto posto della classifica. Il club di Rotterdam ha un rendimento straordinario soprattutto in casa, dove ha perso appena due delle ultime venticinque partite giocate in campionato. Sempre sul proprio campo, inoltre, il Feyenoord ha vinto gli ultimi quattro precedenti contro il Groningen, che rischia seriamente di uscire sconfitto anche in questa occasione.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Mulder, Janmaat, De Vrij, Mathijsen, Martins Indi, Immers, Clasie, Vilhena, Schaken, Pellè, Boetius.
GRONINGEN: Bizot, Magasco, Kappelhof, Botteghin, Wijnaldum, Hiariej, Kleftenbeld, Kirm, Chery, Kostic, Zivkovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.37 su Tipico)
Impostazioni privacy