Ligue 1: riscatto immediato per il PSG?

Ligue 1 e 2

Ligue 1 e 2

PSG – SOCHAUX | ore 17:00

Era tutto pronto per le celebrazioni, per eguagliare il Paris Saint Germain della stagione 1993-’94, che fu capace di inanellare trentasette risultati utili consecutivi in gare ufficiali. Invece, mercoledì sera, la squadra di Blanc è incappata in una sconfitta per 2-0 contro l’Evian, che ha riaperto la Ligue 1: ora, Lille e Monaco sono rispettivamente ad uno e due punti dalla capolista. Serve una reazione immediata, ed il calendario dà un grande aiuto: oggi, infatti, il PSG ospita il Sochaux, che è ultimo in classifica e deve fare a meno di Pouplin, Bakambu, Traoré, Roussillon, Boukari, Roudet e Guerbert, che sono alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi.
SOCHAUX: Cros, Corchia, Peybernes, Carlao, Faussurier, Lopy, Doubaï, Contout, Nogueira, Camara, Mayuka.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.12 su Tipico)
OVER (1.45 su Tipico)
NO GOL (1.50 su Eurobet)

LORIENT – RENNES | ore 20:00

Il Lorient era stato protagonista di un difficile inizio di stagione, ma ha cambiato passo da alcune settimane a questa parte: ha infatti ottenuto ben dieci punti nelle ultime quattro giornate e, in particolare, è reduce da tre successi consecutivi, conquistati ai danni di Evian, Nizza e Montpellier. Oggi, la squadra allenata da Gourcuff potrebbe prolungare la sua striscia positiva nel match casalingo contro il Rennes, che ha perso tre delle sue ultime quattro partite esterne. Nel Lorient, peraltro, c’è un rientro importante: quello di Aliadière, che dovrebbe affiancare Aboubakar nel reparto offensivo.

Probabili formazioni:
LORIENT: Chaigneau, Baca, Koné, Ecuele Manga, Guerreiro, Monnet-Paquet, Jouffre, Lautoa, Barthelmé, Aboubakar, Aliadière.
RENNES: Costil, Danzé, Hountondji, Armand, M’Bengue, Bakayoko, Makoun, Pitroipa, Féret, Romero, Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.27 su Eurobet)