San Lorenzo, una vittoria per restare al primo posto

argentina

Gimnasia La Plata – Quilmes | domenica 21:00

A chi servono punti? L’allenatore del Gimnasia Pedro Troglio (lo ricordate ad Ascoli?) schiererà la stessa formazione per la terza volta consecutiva. Il Quilmes ritrova Oliveira, assente da aprile, ma andrà solo in panchina. Si tratta di due squadre che hanno avuto sempre un rendimento altalenante, con gli ospiti che in trasferta faticano tantissimo a trovare la via del gol. Solo cinque in tutto il campionato.

Le probabili formazioni
Gimnasia La Plata: Monetti; Oreja, Barsottini, Blengio, Licht; Díaz, Pouso, Mussis, García; Pereyra, Meza.
Quilmes: Peratta; Abecasis, Lema, Leyes, Bontempo; Garnier, Romero, Braña, Zacaría; Caneo; Diz.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
X (3.10, William Hill)
San Lorenzo – Estudiantes | domenica 21:30

Non può avere più l’ambizione di vincere il titolo l’Estudiantes, soltanto una volta vittorioso in trasferta in questo Inicial. Eppure cercherà di mettere in difficoltà San Lorenzo di fatto obbligato a vincere per rimanere da solo al primo posto. Un successo di Buffarini e compagni potrebbe consentirgli di mettere mezzo titolo in tasca. Le statistiche dicono che finora il San Lorenzo in casa ha sbagliato pochissimo, guadagnando 20 punti e subendo solo 6 gol. Difficile pensare che possa sbagliare questo match.

Le probabili formazioni
San Lorenzo: Torrico; Buffarini, Alvarado, Gentiletti, Kannemann; Kalinski, Mercier; Romagnoli, Correa, Piatti; Villalba.
Estudiantes: Rulli; Rosales, Vergini, Desábato, Silva; Gil Romero, Damonte; Auzqui, Verón, Correa; Klusener.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.57, William Hill)

Lanus – Boca Juniors | domenica 22:15

La partitissima del weekend: Lanus-Boca Juniors può valere mezzo titolo di questo torneo Inicial. Il fatto è che il Lanus ci crede pochino: meglio puntare sulla finale della Copa Sudamericana contro il Ponte Preta. Ecco perché il Lanus scenderà in campo con una formazione imbottita di seconde linee. Nella lista dei convocati non ci sono le stelle Silva e Somoza. Anche il Boca Juniors deve rinunciare al suo miglior giocatore, che resta Riquelme nonostante l’età. A centrocampo giocano Gago e Sanchez Mino, e questo alza di molto le possibilità che la squadra di Bianchi faccia il colpaccio.

Le probabili formazioni
Lanus: Marchesin, Mancinelli, Izquierdoz, Martinez, Pinto; Chavez, Ortiz, Pasquini, Benitez, Blanco, Chamorro
Boca: Orion; Marín, Díaz, Ribair, Insúa; Erbes, Gago, Ledesma, Sánchez Miño; Martínez, Gigliotti.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (3.60, William Hill)
River Plate – Argentinos Jrs | lunedì 01:15

Almeno per l’orgoglio. Il River Plate ormai ha dimenticato cosa vuol dire vincere una partita. È in crisi nera, anche societaria, e presto potrebbe cedere i suoi pezzi pregiati. Nel frattempo si cerca di fare più punti possibili, anche se contro l’Argentinos Jrs in attacco ci si affiderà a Driussi, un giovanissimo attaccante classe 1996. L’Argentinos Jrs ha segnato solo 5 gol in trasferta e cercherà almeno di uscire indenne.

Le probabili formazioni
River: Barovero; Maidana, Pezzella, Funes Mori, Vangioni; Menseguez, Kranevitter, Rojas; Lanzini; Driussi, Gutiérrez.
Argentinos: Migliore; Barraza, Vittor, Flores , Palomino; Gómez, Serrano, Maidana, Barzola; Triverio, Boyero.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (2.90, William Hill)

Impostazioni privacy