Eredivisie: l’Ajax è in grande crescita

Eredivisie

ADO DEN HAAG – AJAX | ore 12:30

L’Ajax, che aveva iniziato la stagione in maniera abbastanza deludente, sta crescendo in modo esponenziale da alcune settimane: viene da due vittorie consecutive in Eredivisie, ottenute contro NEC Nijmegen e Heracles, ed in settimana è stato capace di battere anche il Barcellona in Champions League e di alimentare le proprie speranze di qualificazione agli ottavi della massima competizione continentale. Successo probabile sul campo dell’ADO Den Haag, che occupa la terzultima posizione della classifica del campionato olandese.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Coutinho, Malone, Zuiverloon, Beugelsdijk, Meijers, Gehrt, Haaren, Alberg, Duinen, Kramer, Cabral.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Blind, Klaassen, Poulsen, Serero, Schone, Hoesen, Fischer.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.48 su UNIBET)

VITESSE – CAMBUUR | ore 14:30

La Vitesse è una delle grandi rivelazioni di questa edizione dell’Eredivisie: è in vetta alla classifica a pari punti con il Twente, che però ha già giocato in questo turno, vincendo contro il Roda nella serata di venerdì. Ora, dunque, la squadra allenata da Bosz può nuovamente staccare i rivali: l’obiettivo sembra a portata di mano, perché oggi ad Arnhem arriva il Cambuur, club che ha il secondo peggior rendimento esterno del campionato olandese, con appena due punti conquistati nelle sette gare fin qui disputate in trasferta.

Probabili formazioni:
VITESSE: Velthuizen, Van der Struijk, Kashia, Van der Eijden, Van Aanholt, Vejicinovic, Propper, Ibarra, Atsu, Piazon, Havenaar.
CAMBUUR: Nienhuis, Droste, Leeuwin, Van der Laan, Bijker, Van Moorsel, Makrini, Ritzmaier, Lukoki, Christovao, Brands.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.35 su Eurobet)
NEC NIJMEGEN – AZ ALKMAAR | ore 16:30

Nello scorso fine settimana, l’AZ Alkmaar ha giocato contro il Roda una delle partite più incredibili che si siano viste nel 2013: pur ridotta in nove uomini dopo appena diciannove minuti, per le espulsioni di Viergever e Gudelj, la squadra di Advocaat è andata due volte in vantaggio e ha sfiorato una clamorosa vittoria, prima di essere raggiunta sul 2-2 allo scadere. Il club di Alkmaar sta facendo molto bene e giovedì si è anche qualificato per i sedicesimi di Europa League. Successo alla portata contro il NEC Nijmegen, ultimo in Eredivisie.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Johnsson, Vermijl, Van Eijden, Palsson, Leiwakabessy, Mulder, Conboy, Hemlein, Koolwijk, Rieks, Higdon.
AZ ALKMAAR: Esteban, M. Johansson, Gouweleeuw, Wuytens, Haps, Elm, Ortiz, Martens, Beerens, A.Johansson, Gudmundsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: 2 (1.90 su Tipico)
Impostazioni privacy