Brasileirao, c’è la penultima giornata

Campionato brasiliano

CORITIBA – BOTAFOGO | domenica 20:00

Questa tra Coritiba e Botafogo è la partita più importante di questo turno, con tante squadre che attenderanno il suo esito. Il Coritiba sta lottando per salvarsi, il Botafogo (ora quinto) punta ad inserirsi nel G-4, le prime quattro squadre che andranno a giocare la prossima Coppa Libertadores, l’equivalente sudamericano della nostra Champions League. Motivazioni altissime per entrambe le squadre, consapevoli che un pareggio non servirebbe a nulla: meglio giocarsela e provare a vincere. In trasferta il Botafogo però non vince da 4 partite (3 ko e un pareggio), mentre il Coritiba ha perso le ultime due gare casalinghe e sa bene che in questo momento della stagione non si può permettere un altro passo falso.

Probabili formazioni
CORITIBA: Vanderlei, Gil, Luccas Claro, Chico, Carlinhos; Júnior Urso, Willian, Thiago Primão, Lincoln; Alex, Deivid.
BOTAFOGO: Jefferson, Gilberto, Bolívar, Dória, Julio Cesar; Gabriel, Marcelo Mattos, Seedorf, Hyuri, Rafael Marques; Elias.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.37, William Hill)
CRICIUMA – SAO PAULO | domenica 20:00

Considerato che la Fluminense non è andata oltre il pareggio nell’anticipo contro l’Atletico Mg, per il Criciuma questa diventa la partita della vita. In caso di vittoria la salvezza sarebbe quasi certa (dipende anche dal risultato di Coritiba-Botafogo).Il Sao Paulo non ha velleità di classifica e dovrebbe anche far giocare qualche elemento che ha trovato poco spazio finora, in ottica futura. Il Criciuma in casa ha perso già sette volte, ma è in serie positiva da tre gare e farà di tutto per arrivare ad una vittoria che sarebbe preziosissima.

Probabili formazioni
CRICIUMA: Galatto; Sueliton, Ewerton Páscoa, Fábio Ferreira, Marlon; Serginho, Elton, João Vitor, Ricardinho; Lins, Wellington Paulista.
SAO PAULO: Rogério Ceni; Douglas, Toloi, Antônio Carlos, Reinaldo; Rodrigo Caio, Wellington, Maicon, Paulo Henrique Ganso; Luis Fabiano, Ademilson.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.83, William Hill)

CRUZEIRO – BAHIA | domenica 20:00

Se guardiamo allo spessore tecnico delle due squadre, tra Cruzeiro e Bahia c’è un abisso. Cruzeiro già campione da diverse partite e per questo si è un po’ rilassato, perdendo contro il Vasco e pareggiando contro il Ponte Preta. Il Bahia, reduce da due vittorie consecutive, si è avvicinato e molto alla salvezza. Ha due punti in più della Fluminense, squadra che sfiderà in casa nell’ultimo turno. Se vincesse sul campo del Cruzeiro sarebbe già salvo, ad ogni modo dovrà tentare almeno di portare a casa un pareggio.

Probabili formazioni
CRUZEIRO: Fábio, Ceará, Dedé, Bruno Rodrigo, Egídio; Souza, Lucas Silva, Éverton Ribeiro, Ricardo Goulart, Dagoberto; Borges.
BAHIA: Marcelo Lomba; Madson, Titi, Demerson, Raul; Fahel, Hélder, Anderson Talisca; Marquinhos, William Barbio, Fernandão.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.60, William Hill)
GOL (1.90, William Hill)
PONTE PRETA – PORTUGUESA | domenica 22:30

Il Ponte Preta è retrocesso e dunque già le sue motivazioni eventuali per giocare questa partita sono scarse. A questo aggiungiamo che la squadra bianconera è arrivata in finale di Copa Sudamericana dove troverà il Lanus, formazione argentina. Il Ponte Preta si giocherà tutto in questa finale, ecco perché i suoi uomini migliori non saranno rischiati e in campo andranno soltanto le riserve. Potrebbe approfittarne la Portuguesa che vincendo si salverebbe aritmeticamente.

Probabili formazioni
PONTE PRETA: Daniel; Régis, Raphael Silva, Betão, Chiquinho; Magal, Alef, Adrianinho; Rafael Ratão, Adaílton, William.
PORTUGUESA: Lauro; Luis Ricardo, Lima, Valdomiro, Rogério; Ferdinando, Bruno Henrique, Moisés, Souza; Diogo e Gilberto.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.72, William Hill)

Altri pronostici:
Vasco da Gama – Nautico 1 (1.16, William Hill)
Vitoria – Flamengo 1 (1.60, William Hill)
Santos – Atletico Paranaense X2 (1.30, William Hill)
Gremio – Goias 1X (1.16, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy