Ligue 1: il Monaco non può sbagliare

Ligue 1 e 2

MONACO – RENNES | ore 17:00

Dopo aver attraversato un periodo di flessione, il Monaco è tornato al successo domenica scorsa contro il Nantes, riuscendo quantomeno a non perdere ulteriore contatto dal PSG e dal Lille. La squadra di Ranieri, pur priva dell’infortunato Falcao, non può permettersi di lasciare punti per strada nella sfida casalinga con il Rennes, se vuole rimanere in corsa per il titolo. Buona chance per Rivière, che aveva iniziato la stagione alla grande ed oggi ha l’opportunità di giocare al centro dell’attacco, sostenuto da Ocampos e James Rodriguez.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Raggi, Carvalho, Abidal, Kurzawa, Moutinho, Toulalan, Obbadi, Ocampos, Rivière, J. Rodriguez.
RENNES: Costil, Danzé, Kana Biyik, Armand, M’Bengue, Bakayoko, Féret, Makoun, Hunou, Oliveira, Pitroipa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.50 su Tipico)

GUINGAMP – NANTES | ore 20:00

Promosso in Ligue 1 al termine della passata stagione, il Guingamp aveva cominciato questa nuova annata in modo più che soddisfacente, ma ora sta subendo una flessione: ha infatti raccolto soltanto due punti nelle ultime tre giornate di campionato. L’assenza di Yatabaré, il miglior attaccante della squadra, si fa sentire e potrebbe condizionare i rossoneri anche nella non facile partita contro il Nantes, altra neopromossa, che in questo momento occupa la quinta posizione in classifica. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Ndy Assembe, Levêque, Kerbrat, Sorbon, Lemaitre, Atik, Mathis, Sankharé, Giresse, Mandanne, Douniama.
NANTES: Riou, Cissokho, Vizcarrondo, Djilobodji, Veigneau, Touré, Veretout, Bedoya, Gakpé, Bessat, Djordjevic.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.50 su Eurobet)
TOLOSA – SOCHAUX | ore 20:00

Il Sochaux è in grande difficoltà: condivide l’ultima posizione della classifica di Ligue 1 con l’Ajaccio e avrà presumibilmente molte difficoltà nella strada verso la salvezza. Oggi, peraltro, deve fare i conti con molte assenze: Roudet, Roussillon, Boukari e Kalilou Traoré sono fermi per problemi fisici. Il Tolosa, che a sua volta non sta vivendo un bel momento, potrebbe approfittare di questa partita casalinga per risollevarsi. L’alternativa al segno “1” è l’opzione “under”, visto che entrambe le squadre faticano molto a segnare.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Ahamada, Spajic, Zebina, Abdennour, Aurier, Chantôme, Aguilar, Sirieix, Sylla, Braithwaite, Ben Yedder.
SOCHAUX: Pouplin, Corchia, Peybernes, Carlao, Boumal, Lopy, Prcic, Bakambu, Nogueira, Contout, Mayuka.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1 (1.75 su #)
UNDER (1.70 su Tipico)
VALENCIENNES – LILLE | ore 20:00

Il Lille, secondo in classifica, è la grande rivelazione di questa edizione della Ligue 1: ad impressionare, in particolare, è la sua difesa, visto che questa squadra ha incassato appena quattro reti in campionato e ha mantenuto inviolata la propria porta in dodici delle quattordici partite giocate. Il portiere dei “Dogues”, Vincent Enyeama, non subisce gol in Ligue 1 da 855 minuti e va a caccia del record detenuto da Gaëtan Huard, che nel 1993 arrivò a 1176 minuti di imbattibilità con il Bordeaux. Il Valenciennes, che oggi ospita il Lille, è in zona retrocessione. “2”, “under” e “no gol” sono opzioni interessanti.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Penneteau, Mater, Angoua, Kagelmacher, Ciss, Ducourtioux, Da Silva, Doumbia, Bahebeck, Dossevi, Le Tallec.
LILLE: Enyeama, Beria, Kjaer, Basa, Souaré, Balmont, Mavuba, Gueye, Rodelin, Kalou, Roux.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (2.10 su Tipico)
UNDER (1.60 su UNIBET)
NO GOL (1.82 su Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy