Fluminense, per la salvezza serve la vittoria

Campionato brasiliano

Campionato brasiliano

Fluminense – Atletico Mineiro | sabato 22:30

Per la Fluminense questa è una partita da vincere a tutti i costi, perché deve evitare la retrocessione e l’ultima partita poi dovrà giocarla sul campo del Bahia, altra squadra in lotta per la salvezza. Ecco perché la formazione allenata da Dorival Junior dovrà fare di tutto per battere l’Atletico Mineiro ormai con la testa al prossimo mondiale per club e senza stimoli di classifica visto che si è già qualificato per la prossima Coppa Libertadores in quanto campione in carica. I tifosi dell’Atletico Mineiro però vorrebbero un dispetto alla Fluminense, che l’anno scorso ha vinto il campionato proprio a spese dell’Atletico Mineiro. La maggiore voglia della Fluminense e le preoccupazioni di aggiungere altri infortunati ad una lista di indisponibili già lunga dell’Atletico Mineiro sono motivi in più per credere nel segno “1”.

Probabili formazioni
Fluminense: Cavalieri, Igor Julião, Gum, Leandro Euzébio, Digão, Valencia, Jean, Rafinha, Wagner, Biro Biro, Rafael Sobis.
Atletico Mineiro: Victor, Marcos Rocha, Jemerson, Emerson, Lucas Cândido, Pierre, Leandro Donizete, Diego Tardelli, Dátolo, Fernandinho, Jô.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, William Hill)
Corinthians – Internacional | domenica 00:00

Questaa tra Corinthians e Internacional è la sfida tra due grandi deluse di questo campionato brasiliano. Il Timao (così viene chiamato il Corinthians in Brasile) ha un ottimo rendimento in casa, dove subisce pochissime reti, e vorrebbe regalare un’ultima gioia ai suoi tifosi ultimamente molto critici, cercando di chiudere il più in alto possibile in classifica. L’Internacional ancora non è salvo matematicamente, ma nell’ultima giornata per sua fortuna poi ospiterà il Ponte Preta. In ogni caso meglio evitare brutte sorprese finali e dare il massimo già a partire da questa partita. Non subire gol contro il Corinthians, che ha difficoltà a creare occasioni da gol, non dovrebbe essere poi così difficile.

Probabili formazioni
Corinthians: Walter, Edenílson, Gil, Paulo André, Alessandro, Ralf, Guilherme, Romarinho, Danilo, Emerson, Renato Augusto.
Internacional: Muriel, Ednei, Índio, Juan, Fabrício, Willians, Josimar, Jorge Henrique, Otávio, D’Alessandro, Leandro Damião.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
X (2.90, William Hill)