Vasco da Gama, una vittoria per sperare

Campionato brasiliano

Criciuma – Vitoria | sabato 22:30

Delle squadre che sta lottando per la salvezza il Criciuma è senz’altro quella più in forma. Nelle ultime 4 partite ha conquistato 10 punti, anche se il vantaggio sulla zona rossa è di appena un punto. Il Criciuma cercherà di sfruttare il fattore campo contro un Vitoria che però non ha nulla da perdere. Sarà difficile entrare nella G-4 (zona Libertadores) ma perché non provarci fino alla fine? In casi come questi però di solito è la forza della disperazione a prevalere, ed è per questo motivo che appare più probabile la doppia chance interna.

Probabili formazioni
CRICIUMA: Galatto, Sueliton, Ewerton Páscoa, Fábio Ferreira, Marlon, Henik, Serginho, Elton, Morais, Lins, Wellington Paulista.
VITORIA: Wilson, Ayrton, Victor Ramos, Kadu, Juan; Michel, Cáceres, Escudero, William Henrique, Marquinhos, Dinei.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.35, William Hill)
Vasco – Cruzeiro | domenica 00:00

Questa tra Vasco e Cruzeiro è una partita drammatica, ovviamente solamente per il Vasco, che ha un piede in serie B e che è obbligato a vincere per sperare ancora in una salvezza molto complicata. Il Cruzeiro ha già vinto e festeggiato il titolo di campione del Brasile con largo anticipo, l’allenatore darà spazio a chi ha giocato meno e a qualche giovane per cercare di capire se c’è qualche elemento in grado di essere confermato e lanciato magari in prima squadra per la prossima stagione. Il Vasco è favorito, se non vince è retrocesso e come già scritto in questi casi la differenza di motivazioni si fa sentire.

Probabili formazioni
VASCO: Alessandro, Fagner, Cris, Luan, Yotun, Guiñazu, Abuda, Pedro Ken, Marlone, Thalles, Edmilson.
CRUZEIRO: Rafael, Ceará, Léo, Paulão, Egídio; Nilton, Lucas Silva, Éverton Ribeiro, Ricardo Goulart, Willian, Vinícius Araújo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.85, William Hill)
Atletico Mineiro – Goias | domenica 00:00

Chi avrà la meglio tra l’Atletico Miniero e il Goias? La determinazione del Goias, che vuole tenersi stretto il terzo posto, oppure il fattore campo di un Mineiro che in casa ha concesso solo le briciole? L’Atletico Mineiro è già qualificato per la Coppa Libertadores da campione in carica, e non dovrebbe affannarsi troppo in questa partita, meglio non rischiare in ottica Mondiale per Club, ultimo obiettivo rimasto per questo 2013. Il Goias è in serie positiva, ha un rendimento super nelle ultime giornate e un entusiasmo crescente. Pareggio con gol?

Probabili formazioni
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Gilberto Silva, Leonardo Silva, Lucas Cândido, Pierre, Josué, Tardelli, Luan, Fernandinho, Jô.
GOIAS: Renan, Vítor, Ernando, Rodrigo, William Matheus, Amaral, David, Eduardo Sasha, Ramon, Roni, Walter.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.25, William Hill)
GOL (1.90, William Hill)

Impostazioni privacy