Eredivisie: l’AZ Alkmaar vola con Advocaat

Eredivisie

PSV EINDHOVEN – HEERENVEEN | ore 18:45

L’ultima partita giocata dall’Heerenveen – quella vinta in casa per 5-2 contro il Waalwijk – ha ulteriormente confermato le capacità offensive ed i limiti difensivi della squadra allenata da Van Basten. Anche il PSV Eindhoven ha tanta qualità dalla metà campo in su, ma qualche problema quando il pallone è in possesso dei suoi avversari. Questa sfida, dunque, potrebbe essere ricca di reti: gli ultimi nove precedenti ufficiali, peraltro, hanno fatto registrare l’opzione “over”.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Rekik, Tamata, Maher, Schaars, Toivonen, Narsingh, Locadia, Depay.
HEERENVEEN: Nordfeldt, Van Anholt, Otigba, Kruiswijk, Dijks, Ziyech, Roon, Slagveer, Van Der Berg, Van La Parra, Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: OVER (1.35 su Tipico)

AZ ALKMAAR – RODA | ore 19:45

Da quando Advocaat è tornato alla guida dell’AZ Alkmaar, a tre anni e mezzo di distanza dalla fine della sua prima esperienza su questa panchina, la squadra ha disputato sette partite ufficiali, ottenendo cinque vittorie e due pareggi. L’attuale secondo posto nella classifica di Eredivisie, con un solo punto in meno rispetto alla capolista Vitesse, autorizza a sognare il titolo. Il club di Alkmaar potrebbe conquistare un nuovo successo in casa contro il Roda, formazione che è molto altalenante e ha perso gli ultimi due precedenti giocati su questo campo.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Esteban, M. Johansson, Gouweleeuw, Wuytens, Vierveger, Gudelj, Ortiz, Martens, Beerens, A. Johansson, Gudmundsson.
RODA: Kurto, Dijkhuizen, Demouge, Biemans, Sutchuin, Kali, Pluim, Hupperts, Donald, Fledderus, Nemeth.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.45 su Tipico)
AJAX – HERACLES | ore 20:45

L’inizio di stagione dell’Ajax è stato tutt’altro che straordinario, di certo non all’altezza di un club glorioso che ha fatto la storia del calcio e ha vinto le ultime tre edizioni dell’Eredivisie. Eppure, i “Lancieri” sono in piena corsa per un eventuale quarto trionfo consecutivo: in questo momento, infatti, si trovano al terzo posto, con appena due punti in meno della capolista Vitesse. Oggi, il calendario propone all’Ajax una sfida potenzialmente agevole contro l’Heracles, che occupa le zone basse della classifica ed è stato travolto nelle ultime quattro sfide giocate all’Amsterdam Arena.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Denswil, Boilesen, Klaassen, Blind, Serero, Schone, Hoesen, Fischer.
HERACLES: Pasveer, Van Dijk, Streutker, Veldmate, Davidson, Quansah, Rienstra, Rosheuvel, Bruns, Linssen, Uth.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.25 su Eurobet) OVER (1.40 su Tipico)

Impostazioni privacy