NBA: Spurs imbattuti in casa

nba

CLEVELAND CAVALIERS – WASHINGTON WIZARDS

Nel precedente confronto, quattro giorni fa, l’hanno spuntata i Cavaliers per 103-96, trascinati da Kyrie Irving. La prima scelta al Draft 2011 l’ha vinta da solo, mettendo a segno 41 punti e vincendo la personale sfida con la prima scelta dell’anno precedente, John Wall. A Washington è andata in scena una gara combattuta, punto a punto fino alla fine, e Cleveland ha trionfato solo nell’overtime, favorita dal crollo dei Wizards negli ultimi minuti: per i capitolini è stato decisivo l’errore dalla lunetta di Nenè a 24 secondi dalla sirena. Si tratta comunque di due squadre discontinue e non sarebbe strano se stanotte Washington si prendesse la rivincita, soprattutto dopo la bella prova di ieri sui Timberwolves che ha ridato euforia agli uomini di Randy Wittman.

PRONOSTICO: Over 190,5 (1.77, Eurobet); 2 (2.20, Paddy Power)

MINNESOTA TIMBERWOLVES – LOS ANGELES CLIPPERS

Wolves e Clippers sono legati da una caratteristica: una difesa da rivedere urgentemente. Anzi, a essere precisi, in queste prime uscite stagionali non stanno difendendo affatto: la statistica dice che la media dei punti subìti a partita raggiunge e supera le cento unità. Ma se è vero che nella propria area si fanno sentire poco, è vero anche che nel semicerchio avversario vanno a segno abbastanza facilmente. Il match dell’11 novembre scorso ha visto il successo dei Clippers per 109-107, con un finale assai rocambolesco: Kevin Love si è visto rigettare dal ferro la palla del canestro del pareggio che avrebbe mandato al supplementare Minnesota. Entrambe hanno toppato l’ultima partita disputata (i Wolves ieri contro Washington e Los Angeles due notti fa contro i Grizzlies). I Clippers non vanno male in trasferta (due vittorie su tre), ma i padroni di casa sembrano avere qualche risorsa in più, specie se Rubio e Love sono in serata.

PRONOSTICO: Over 210,5 (1.70, Eurobet); 1 (1.80, Paddy Power)
SAN ANTONIO SPURS – BOSTON CELTICS

Boston, dopo le quattro vittorie consecutive (di cui una spettacolare contro i Miami Heat), è di nuovo nei guai. I Celtics sono ritornati a perdere, e pure malamente: ieri a Houston è stato un massacro per gli uomini di Brad Stevens, sconfitti per 109-85 dai Rockets, ai quali è bastato un solo quarto per mandare ko gli avversari. Il rischio di subire una seconda imbarcata stanotte (e per giunta da parte di un’altra texana) è molto concreto. Gli infaticabili Spurs – i neroargento vantano il miglior record della lega assieme ai Pacers – hanno messo insieme una striscia di sette vittorie consecutive e non dovrebbero faticare tantissimo per avere ragione anche di questi Celtics, volenterosi ma completamente disorganizzati.

PRONOSTICO: 1 Handicap 14,50 (1.88, Eurobet)

Pronostici: 1 Handicap 14.50 (1.88 Eurobet)

Gli altri pronostici:
Charlotte Bobcats – Brooklyn Nets Under 190.5
New York Knicks – Indiana Pacers 2
Orlando Magic – Miami Heat 2 Handicap
Philadelphia 76ers – Toronto Raptors 2
Atlanta Hawks – Detroit Pistons 1X2 Basket (5.5 punti) – X
Milwaukee Bucks – Portland Trail Blazers 2
New Orleans Pelicans – Utah Jazz 1
Phoenix Suns – Sacramento Kings 1
Dallas Mavericks – Houston Rockets 2 Handicap
Golden State Warriors – Memphis Grizzlies Under 190.5

Impostazioni privacy