Sao Paulo e Flamengo distratti, vincono Fluminense e Gremio?

Campionato brasiliano

Corinthians – Vasco da gama | domenica 20:00

In settimana l’allenatore Tite ha detto che questa sarà la sua ultima stagione sulla panchina del Corinthians. Un’annata deludente che il Timao – come viene chiamato il Corinthians in Brasile – vuole chiudere nel miglior modo possibile, visti anche gli ultimi risultati (3 vittorie e due pareggi nelle ultime 5 gare). L’avversario di turno è una squadra con l’acqua alla gola: il glorioso Vasco da Gama si sta giocando la volata salvezza ed è in ritardo di due punti dalle rivali al quint’ultimo posto, quello che ti permette di giocare ancora nel Brasileirao. Il Vasco punta tutto sul suo attaccante Walter, che però è in un periodo di magra: due gol nelle ultime 5 partite. I precedenti dicono che questa partita è finita per ben 20 volte in parità, contro i 14 successi del Corinthians e i 13 del Vasco. Nel Corinthians mancherà in attacco Pato, squalificato.

Probabili formazioni
CORINTHIANS: Walter, Edenílson, Gil, Paulo André, Alessandro, Ralf, Guilherme, Romarinho, Douglas, Emerson, Renato Augusto.
VASCO: Alessandro, Jomar, Cris, Renato Silva, Fagner, Abuda, Guiñazu, Wendel, Yotún, Marlone, Edmilson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.30, William Hill)
Cruzeiro – Ponte Preta | domenica 20:00

Il Ponte Preta se vuole ancora sperare in una salvezza che ormai sembra già impossibile considerati i cinque punti di ritardo dalla quint’ultima posizione a quattro giornate dalla fine, deve vincere questa partita. Per sua sfortuna però l’avversario è la squadra più forte del campionato, quella che si è appena laureata campione del Brasile, ovvero il Cruzeiro che potrà festeggiare davanti al suo pubblico il titolo vinto aritmeticamente nel turno infrasettimanale. Non ha dato ultimamente prova di poter lottare per la salvezza il Ponte Preta, ko nelle ultime due partite e rimasto attardato nella volata. Inutile dire che il Cruzeiro ha giocatori con maggior qualità, ma ci sarà un rilassamento dopo la festa scudetto? Questo è difficile dirlo, più facile invece che venga dato spazio a chi finora ha giocato meno, e infatti l’allenatore lascerà a riposo di sicuro Dedé, Egídio, Dagoberto e Nilton. Il Ponte Preta deve dare tutto in questa partita senza dimenticarsi che poi sarà impegnato anche nella Copa Sudamericana. Questo potrebbe essere un handicap. Meglio puntare sui gol che sui segni 1X2.

Probabili formazioni
CRUZEIRO: Fábio, Ceará, Léo, Paulão, Everton, Leandro Guerreiro, Lucas Silva, Éverton Ribeiro, Ricardo Goulart, Willian, Júlio Baptista.
PONTE PRETA: Roberto, Artur, César, Ferron, Uendel, Baraka, Fernando Bob, Magal, Elias, Adaílton, William.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.90, William Hill)
OVER (1.72, William Hill)

Fluminense – Sao Paulo | domenica 20:00

Praticamente una finale: la Fluminense deve vincere a tutti i costi questa partita contro un Sao Paulo tranquillo, salvo, senza più obiettivi ma che non ha mollato la presa, come dimostrano le tante vittorie ottenute ultimamente. Per i padroni di casa vincere è fondamentale perchè c’è l’occasione per scavalcare il Coritiba, che ha perso ieri, e di tenere probabilmente il passo dle Bahia, favorito sul fanalino di coda Nautico. Il Sao Paulo farà fare riposare tutti i titolari in vista della semifinale di Coppa Sudamericana di giovedì contro il Ponte Preta. La Fluminense anche per questo è favorita nel pronostico

Probabili formazioni
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Bruno, Gum, Leandro Euzébio, Digão, Edinho, Jean, Wagner, Rhayner, Rafael Sobis, Samuel.
SAO PAULO: Denis, Caramelo, Rafael Toloi, Edson Silva, Clemente Rodríguez, Fabrício, Wellington, Jadson, Lucas Evangelista, Welliton, Osvaldo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, William Hill)
Portuguesa – Atletico Mineiro | domenica 22:30

Per chi conta di più questa partita? Probabilmente per la Portuguesa, ancora in lotta per non retrocedere. L’Atletico Mineiro potenzialmente ha ancora qualche chance di agguantare il terzo posto, ma questo risultato resterebbe negli annali e non servirebbe per ottenere la qualificazione alla Coppa Libertadores già sicura in quanto l’Atletico ha vinto l’ultima edizione. La squadra in cui gioca Ronaldinho – attualmente infortunato – sta affrontando questa parte di campionato come test in vista del mondiale per club, dove – se tutto va come dovrebbe andare – affronterà in finale il Bayern Monaco. La Portuguesa in casa ha un buon ruolino di marcia, ha perso solo 3 volte. Al contrario l’Atletico Mineiro – che in casa va come una scheggia – in trasferta ha il quart’ultimo rendimento del torneo, solo 12 i punti conquistati. Possibile allora che perda anche stavolta contro un avversario più motivato. Nell’Atletico Mineiro non ci saranno Victor e Jô convocati in nazionale, l’indisponibile Guilherme e gli squalificati Alecsandro e Marcos Rocha.

Probabili formazioni
PORTUGUESA: Lauro, Luis Ricardo, Lima, Valdomiro, Rogério, Willian Arão, Bruno Henrique, Moisés, Souza, Henrique, Diogo.
ATLETICO MINEIRO: Giovanni, Emerson, Leonardo Silva, Réver, Pierre, Lucas Cândido, Diego Tardelli, Fernandinho, Luan, Neto Berola.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Gremio – Flamengo | domenica 22:30

Il Gremio deve proteggere l’attuale quarta posizione, l’ultima che dà la qualificazione alla Coppa Libertadores. In casa è favorito contro il Flamengo che è già salvo e manderà in campo parecchie riserve perché il 20 novembre sarà impegnato nella finale di Coppa del Brasile contro l’Atletico Paranaense.

Probabili formazioni
GREMIO: Dida, Bressan, Rhodolfo, Werley, Pará, Souza, Riveros, Ramiro, Alex Telles, Kleber, Barcos.
FLAMENGO: Paulo Victor, Welinton, Frauches, Samir, Digão, Diego Silva, Val, Gabriel, João Paulo, Bruninho, Nixon.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.44, William Hill)

Altri pronostici:
Goias – Internacional 1 a 1.90 su William Hill
Nautico – Bahia 2 a 2.00 su William Hill

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy