Nautico già retrocesso, Fluminense da “1”

Campionato brasiliano

Santos – Bahia | giovedì 22:30

Tra Santos e Bahia guardando la classifica ad avere più motivazioni è il Bahia, che deve fare almeno un punto per rimanere davanti alla FLuminense, che probabilmente vincerà contro il Nautico ultimo in classifica e già retrocesso. È tempo di iniziare a fare calcoli e al Bahia un pareggio – sarebbe il quarto consecutivo – andrebbe benissimo sul campo del Santos che ultimamente avendo una posizione di classifica tranquilla ha un po’ mollato.

Probabili formazioni:
SANTOS: Aranha; Cicinho, Edu Dracena, Gustavo Henrique, Emerson; Alison, Arouca, Cícero, Montillo; Geuvânio, Thiago Ribeiro.
BAHIA: Fabrício Lusa, Titi, Demerson, Raul, Fahel, Rafael Miranda, Hélder, Marquinhos, Wallyson, Obina.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.40, William Hill)
Atletico Mineiro – Internacional | venerdì 00:00

La partita ha poca importanza per la classifica. Le due squadre ormai non hanno più obiettivi in campionato. L’Atletico Mineiro parteciperò alla prossima Libertadores da campione in carica ed è alla ricerca della forma migliore per presentarsi pronto all’appuntamento con il mondiale per club in cui probabilmente giocherà la finale contro il Bayern Monaco. L’Internacional – ormai salvo ma lontano dalle prime quattro posizioni che danno la qualificazione alla Libertadores – in versione trasferta fa venire i brividi ai suoi tifosi, visto che ultimamente ha sempre perso, o quasi. L’Atletico Mineiro in casa invece difficilmente sbaglia: ha il terzo miglior rendimento del torneo e subisce pochi gol. La vittoria potrebbe arrivare, anche perché all’Internacional mancano dei giocatori importanti (Ednei, Scocco, Juan, Leandro Damião, Gabriel, Forlan e Bolatti).

Probabili formazioni
ATLETICO MINEIRO: Giovanni, Marcos Rocha, Leonardo Silva, Réver, Junior Cesar; Pierre, Josué, Guilherme, Diego Tardelli, Fernandinho; Alecsandro.
INTERNACIONAL: Muriel, Cláudio Winck, Alan, Jackson, Fabrício, João Afonso, Willians, D’Alessandro, Otávio, Rafael Moura.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.90, William Hill)

Fluminense – Nautico | venerdì 00:00

In una posizione di classifica precaria, in piena zona retrocessione, la Fluminense ha dato il benservito a Luxemburgo chiamando in panchina Dorival Junior per questa volata finale. Se non vince nemmeno contro il Nautico, ultimo in classifica, già retrocesso da una vita, con una serie di sconfitte consecutive da far paura, allora la Fluminense meriterebbe davvero la retrocessione. Il Nautico giocherà questa partita senza il suo migliore attaccante Maikon Leite, e dovrà fare a meno anche di Martinez, Gideão, Vinícius e Maranhão.

Anche la Fluminense ha parecchi assenti (Fred, Carlinhos, Aílton, Diguinho e Ronan) ma le maggiori motivazioni rispetto al rassegnato Nautico dovrebbero fare la differenza.

Probabili formazioni
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Igor Julião, Gum, Leandro Euzébio, Digão, Willian, Jean, Wagner, Rhayner, Rafael Sobis, Marcos Júnior.
NAUTICO: Ricardo Berna, Diego, Alison, Leandro Amaro, Derley, Elicarlos, Gustavo Henrique, Tiago Real, Bruno Collaço, João Paulo, Rogério.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.30, William Hill)
Impostazioni privacy