La Croazia stavolta è senza Vrsaljko, Kovacic e Rebic

under21-2013

CROAZIA U21 – SVIZZERA U21 | giovedì ore 18:00

Il pronostico della partita di andata (Svizzera-Croazia) fu X2 perché la quota (2.10) dei bookmakers era sbagliata, in quanto non teneva conto dei ritorni di Vrsaljko, Bubnjić, Kovacic e Rebic dalla nazionale maggiore. La partita finì 2-0 per la Croazia, pronostico preso. Con quale formazione giocherà questa partita di ritorno la Croazia? A questo giro Vrsaljko e Kovacic sono nella nazionale maggiore, Rebic è infortunato, e così a questo giro non sarà facile superare la Svizzera, che ha parecchi giocatori di qualità: il difensore Widmer dell’Udinese, il terzino Benito e il centrocampista Buff (tutti e due dello Zurigo), e l’attaccante Ben Khalifa del Grasshoppers. La Croazia gioca in casa ed è per questo comunque favorita, ma la quota per il pareggio (3.50) è alta e vale un tentativo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.50, #)
SCOZIA U21 – GEORGIA U21 | giovedì ore 20:30

La Georgia under 21 non è una squadra scarsa. Questa nazionale ha giocatori forti soprattutto tra centrocampo e attacco. Il più forte è Chanturia. Avrete sentito parlare del Messi di Romania (Torje, che fine ha fatto?), del Messi greco (Fetfatzidis), ebbene Chanturia è stato soprannominato il Messi della Georgia, perché i giornalisti hanno poca fantasia, ed evidentemente Leo è un tipo che non si offende, con quella faccia da bambino, altrimenti sai quante querele. Chanturia – al di là dei paragoni impossibili – ha un buon dribbling e a venti anni ha già giocato un paio di campionati da titolare in Eredivisie. Un altro giocatore dal nome impronunciabile – Qazaishvili – si sta affermando in Olanda con la maglia del Vitesse, su 12 partite ha fatto 3 gol e 2 assist, non male per un trequartista di 20 anni. La Georgia in questo periodo sembra avere abbondanza di giocatori offensivi, ce n’è ancora un altro da aggiungere alla lista e cioè Ananidze che nel campionato russo vanta già sette assist e un gol in 14 partite. Nella partita di andata la Georgia ha vinto 2-1 contro la Scozia e questa vittoria ha confermato che la Georgia non è una squadra scarsa, o forse semplicemente che la Scozia non è poi così forte. E così un gol la Georgia in Scozia lo potrebbe segnare senza troppe difficoltà, e la quota di 1.52 è da provare su # che dà ai nuovi registrati #.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.52, #)
X2 DOPPIA CHANCE (2.15, #)

SLOVACCHIA U21 – OLANDA U21 | giovedì ore 20:15

L’Olanda sarà priva del suo capitano Van Ginkel, come al solito questa nazionale non ha una difesa molto attenta ma ha grande talento tra centrocampo e attacco: Ebecilio, Castaignos, Locadia, Boetius e soprattutto Maher, che è fortissimo e presto diventerà un titolare anche nella nazionale maggiore dove però per il momento c’è abbondanza e può quindi crescere tranquillamente facendo il leader di questa Under 21. La Slovacchia ha nove punti in classifica come l’Olanda che ha però una partita in meno. Sarà uno scontro diretto per il primo posto del girone, motivo per cui l’Olanda prenderà seriamente la partita e la giocherà al massimo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.72, #)
GOL (1.65, #)
BOSNIA U21 – SPAGNA | giovedì ore 20:45

La Spagna non ha vinto l’ultimo mondiale under 20 e ha perso la Confederations Cup in finale, ma l’Under 21 ha vinto per l’ennesima volta l’ultimo Europeo giocato e ha confermato che il futuro è ancora nelle mani degli spagnoli. La “nuova” Under 21 della Spagna è forte come quella che ha battuto l’Italia in finale la scorsa estate? Forse un po’ meno, sostituire il portiere David De Gea, e i centrocampisti Asier Illarramendi e Thiago Alcántara non è stato facile. In attacco però c’è un tridente eccezionale formato da Deulofeu, Jesé – uno che è stato capace di segnare nel “clasico” contro il Barcellona giocando solo quindici minuti – e Morata più il talento dell’Athletic Bilbao Muniain che per via dell’abbondanza in attacco si sta sacrificando giocando a centrocampo. Senza dimenticare il terzino destro del Real Madrid Carvajal, o ancora Amat e Bernat in difesa. Una formazione offensiva che dopo i sei gol all’Austria, i quattro all’Albania e i tre alla Bosnia, ne ha fatto solo uno all’Ungheria. In casa della Bosnia – squadra che ha messo in difficoltà la Spagna segnando due gol – un altro “over” è molto probabile.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.22, #)
OVER (1.36, #)
INGHILTERRA U21 – FINLANDIA U21 | giovedì ore 20:45

L’Inghilterra spera di migliorare i propri risultati con Southgate in panchina al posto di Pearce. I giocatori di talento non mancano, ma ancora una volta sembra una squadra non in grado di competere per la vittoria finale dell’Europeo. Il pareggio contro la Finlandia nella partita di andata giocata in trasferta ha confermato questa impressione, anche se poi sono arrivate due vittorie convincenti contro San Marino (4-0, e vabbé) e soprattutto contro la Lituania (5-0). Il giocatore più forte è Zaha del Manchester United, poi c’è Berainho che proprio conto il Manchester United ha segnato uno dei due gol con cui il West Brom ha vinto ad Old Trafford. molto bravi anche Thomas Ince (figlio di Paul, quello che ha giocato nell’Inter e che adesso fa l’allenatore) e Sterling che trova spazio ogni tanto nell’ottimo Liverpool di questa prima parte di stagione. L’Inghilterra è favorita, ma come scritto prima non ha una squadra fortissima e così meglio provare il segno “1” senza pensare a “over” e “handicap”.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.18, #)
FRANCIA U21 – ARMENIA U21 | giovedì ore 20:50

La Francia finora ha vinto tutte le partite del girone facendo sempre “over”, confermando la forza di questo gruppo che ha vinto alla grande il mondiale under 20 la scorsa estate in Turchia. Ceduto Pogba alla nazionale maggiore, ci sono comunque il terzino sinistro del Psg Digne, il centrocampista Veretout del Nantes, squadra rivelazione della Ligue 1, i mediani Kondogbia del Monaco e Imbula del Marsiglia, stessa squadra del trequartista Thauvin che ha segnato in Champions contro il Napoli, e l’attaccante Benzia del Lione. Uno squadrone, contro l’Armenia la Francia dovrebbe segnare parecchi gol e stavolta potrebbe non subirne.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
OVER (1.30, #)
NO GOL (1.55, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy