Belgio-Colombia, amichevole da “gol”

brasil2014

BELGIO – COLOMBIA | giovedì ore 21:00

Belgio-Colombia è un partitone, si sfidano due squadre al quarto e al quinto posto del ranking Fifa, due squadre che hanno parecchi giocatori forti e che potrebbero sorprendere ai prossimi mondiali. In questa amichevole però Belgio e Colombia non giocheranno con la formazione titolare, ci sono parecchi assenti per infortunio e gli allenatori vogliono sfruttare queste partite per vedere che riscontri hanno delle eventuali varianti tattiche, e provare magari qualche giocatore poco utilizzato nelle partite ufficiali, o ancora magari cambiare ruolo a qualche titolare e vedere come va. Nel Belgio saranno assenti il portiere titolare Courtois e i difensori Kompany, Lombaerts e Van Buyten. Giocherà così Meunier da terzino destro e Alderweireld sarà spostato al centro. A centrocampo spazio a De Bruyne che nel Chelsea sta giocando poche partite.

Nella Colombia, assente Zuniga per infortunio, Pekerman potrebbe provare Cuadrado nel ruolo di terzino destro con Armero sull’altra fascia. Di sicuro due esterni d’attacco, e non è una cattiva idea visto che gli attaccanti si chiamano Jackson Martínez e Falcao, due che nel gioco aereo sono molto abili. In porta visto l’infortunio di Ospina titolare sarà Mondragon, che ha 42 anni ma gli errori li faceva con una certa frequenza anche quando ne aveva 36 e giocava nel Colonia. Tra i convocati c’è pure l’attaccante del Cagliari Ibarbo che potrebbe entrare in campo nel secondo tempo.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su # che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€). Il Belgio è favorito perché gioca in casa e spinto dall’entusiasmo dei tifosi per una nazionale che tornerà a giocare i mondiali dopo avere saltato le ultime due edizioni avrà probabilmente maggiori motivazioni dei colombiani.

Probabili formazioni:
BELGIO: Mignolet, Meunier, Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen, Witsel, Fellaini, Dembelé, Hazard, De Bruyne, Lukaku.
COLOMBIA: Mondragón, Armero, Perea, Zapata, Cuadrado, Guarín, Aguilar, Carlos Sánchez, James Rodríguez, Jackson Martínez, Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.95, #)
1 (2.00, #)

Impostazioni privacy