Il Cruzeiro può vincere il campionato anche perdendo

Campionato brasiliano

Goias – Ponte Preta | mercoledì 22:30

Grazie al rendimento sorprendente delle ultime settimane (sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto giornate) il Goias si sta giocando il terzo posto, fermo restando che il suo campionato comunque andranno le cose sarà comunque ricordato come ottimo, viste le premesse. Il Ponte Preta sa benissimo che non può accontentarsi nemmeno di un pareggio, perché la salvezza è lontana e solo una vittoria potrebbe ridare qualche speranza. La brutta sconfitta in casa – dove di solito rende di più – contro il Vitoria, sa però di resa. Il Goias recupera Walter e inserirà Roni al posto dello squalificato Hugo. Il Ponte Preta sarà senza il regista Baraka e ha lo svantaggio di essere in corsa anche in un’altra competizione, nella Copa Sul-Americana, in cui è arrivato fino alla semifinale.

Probabili formazioni:
GOIAS: Renan, Vitor, Ernando, Rodrigo, William Matheus, Amaral, David, Renan Oliveira, Eduardo Sasha, Roni, Walter.
PONTE PRETA: Roberto, Artur, Ferron, Diego Sacoman, Uendel, Magal, Fellipe Bastos, Alef, Elias, Rildo, William.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.65, William Hill)
Gremio – Vasco da Gama | mercoledì 22:30

Ha mollato o è in difficoltà? Il Gremio rischia di perdere anche il piazzamento Libertadores (si qualificano le prime quattro) se continua così. Il Vasco è al momento fuori dalla zona retrocessione ma per un solo punto, rischia grosso e punta a fare punti, pur consapevole delle difficoltà di questa trasferta. Anche perché, dando uno sguardo al calendario, le sue avversarie hanno compiti più agevoli in futuro. Ad esempio il Fluminense giocherà contro il già retrocesso Nautico, e così c’è bisogno di far punti. Il Gremio dovrebbe giocare con il 3-5-2, solo panchina per Elano e Ze Roberto. Il Vasco sarà senza lo squalificato Yotun ma soprattutto senza Reginaldo e Juninho Permanbucano, che dopo l’ennesimo infortunio potrebbe anche ritirarsi.

Per il Gremio questa partita è fondamentale. Contro una squadra che ha la terza peggiore difesa del campionato, la vittoria è obbligatoria dopo sei partite senza riuscire a fare gol (incluse le semifinali di Copa do Brasil).

Probabili formazioni
GREMIO: Dida, Bressan, Rhodolfo, Werley, Pará, Souza, Riveros, Ramiro, Alex Telles, Kleber, Barcos.
VASCO DA GAMA: Alessandro, Fagner, Jomar, Cris, Nei, Abuda, Pedro Ken, Bernardo, Marlone, Edmilson, André.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.75, William Hill)

Botafogo – Portuguesa | giovedì 00:00

Due sconfitte consecutive hanno fatto retrocedere il Botafogo al quarto posto insieme al Goias, e se non si torna a vincere al più presto il rischio è quello di perdere anche questo piazzamento. I tifosi hanno contestato tutti – Seedorf compreso – per gli scarsi risultati dell’ultimo periodo. Alla Portuguesa, che lotta per non retrocedere, la crisi degli avversari può essere positiva per fargli fare un risultato positivo, anche un punto sarebbe molto utile per la classifica. L’ultimo precedente, datato 1997, finì 3-3. Ecco, un pareggio agli ospiti potrebbe anche andar bene.

Probabili formazioni
BOTAFOGO: Jefferson, Edilson, Bolívar, Dória, Julio Cesar, Marcelo Mattos, Gabriel, Gegê, Seedorf, Rafael Marques, Elias.
PORTUGUESA: Lusa, Lauro, Luis Ricardo, Lima, Valdomiro, Rogério, Willian Arão, Bruno Henrique, Moisés, Souza, Diogo, Gilberto.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.10, William Hill)
Vitoria – Cruzeiro | giovedì 00:50

Il Cruzeiro potrebbe vincere il campionato brasiliano anche in caso di sconfitta contro il Vitoria, se nella partita che inizierà un’ora prima tra Criciuma e Atletico Paranaense la squadra seconda in classifica non vincerà. In ogni caso al Cruzeiro il titolo non lo leverà nessuno, la vittoria nell’ultimo turno ha dato virtualmente il titolo ad una squadra che ha comandato il campionato dall’inizio alla fine. Il Vitoria grazie alla vittoria per 3-0 sul difficile campo del Ponte Preta ha confermato la sua voglia di qualificarsi alla Coppa Libertadores arrivando tra le prime quattro, e così un risultato positivo è possibile contro una squadra che potrebbe fare festa anche in caso di sconfitta.

Probabili formazioni
VITORIA: Wilson, Ayrton, Victor Ramos, Kadu, Juan, Marcelo, Cáceres, Escudero, Renato Cajá, Marquinhos, Dinei.
CRUZEIRO: Fábio, Mayke, Dedé, Léo, Egídio; Henrique, Lucas Silva, Willian, Ricardo Goulart, Dagoberto, Borges.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.42, William Hill)

Altri pronostici:
Criciuma – Atletico Paranaense 1X a 1.33 su William Hill
Sao Paulo – Flamengo OVER 1.5 a 1.36 su William Hill
Sao Paulo – Flamengo OVER 1.5 a 1.36 su William Hill
Coritiba – Corinthians 1X a 1.28 su William Hill

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy