Il Cruzeiro può già vincere il campionato

Campionato brasiliano

Atletico PR – Sao Paulo | domenica 20:00

L’Atletico PR è una delle grandi sorprese del campionato. Secondo posto in classifica, in finale nella coppa brasiliana, la formazione rossonera potrebbe magari accusare una piccola flessione contro il Sao Paulo, visto che ha giocato anche in settimana la semifinale di Coppa. Bisognerà però verificare anche le condizioni fisiche degli ospiti, anch’essi reduci da una gara infrasettimanale contro il Medellin in Copa Sudamerica. L’impressione è che gli ospiti vogliano continuare a fare punti per arrivare il più in alto possibile. La salvezza è ormai conquistata, ma le quattro vittorie consecutive conquistate nelle ultime quattro partite la dicono lunga sulla voglia di Rogenio Ceni e soci di fare bella figura dopo una partenza difficile. Atletico PR è senza lo squalificato Roger, il Sao Paulo è quasi in formazione tipo. Manca solo il lungodegente Thiago Carleto.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.10, William Hill)
Cruzeiro – Gremio | domenica 20:00

Primo match point per il Cruzeiro, che se batte il Gremio potrebbe anche laurearsi campione del Brasile con cinque turni d’anticipo, se si verificano altri risultati in contemporanea. Nel frattempo c’è sicuramente grande voglia da parte della prima in classifica di battere il Gremio, rivale per buona parte della stagione e combattivo per un posto in Libertadores. Il Cruzeiro sarà senza lo squalificato Tinga, ma per il resto non ci sono grandi novità di formazione. Assenza pesante nell’attacco del Gremio, quella dell’ex Napoli Edu Vargas. Agli ospiti tutto sommato un punto non dispiacerebbe. Ma la voglia di vincere del Cruzeiro potrebbe essere superiore. Probabile comunque una partita con gol.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, William Hill)

Corinthians – Fluminense | domenica 22:30

In casa il Corinthians ha subito solamente cinque gol in questo campionato e dovrebbe partire favorito contro un Fluminense campione in carica ma in crisi, visto che è ad un passo dalla retrocessione. Avrebbe bisogno di un risultato positivo, ma le tante assenze non aiutano. Manca lo squalificato Michael ma soprattutto manca – e manca da tanto tempo – il bomber Fred. Contro il Corinthians, anch’esso alle prese con tante assenze, non sarà semplice far risultato. In vista della volata finale però anche un punto potrebbe far comodo.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
X (3.00, William Hill)
Vasco – Santos | domenica 22:30

Tra Vasco e Santos contano soprattutto le motivazioni. I padroni di casa hanno bisogno come il pane di una vittoria, visto che si stanno giocando la salvezza, il Santos la salvezza l’ha quasi conquistata e potrebbe giocare dunque con un atteggiamento diverso rispetto ai rivali. Nel Vasco non ci sarà lo squalificato Wendel, mentre il Santos ha ancora in forte dubbio l’ex attaccante del Cagliari Thiago Ribeiro. Ma, come detto, qui non contano gli uomini: conta di più la voglia di vincere.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.10, William Hill)

Altri pronostici:
Ponte Preta – Vitoria 1 a 2.37 su William Hill
Nautico – Criciuma 2 a 2.20 su William Hill

Impostazioni privacy