Bahia e Goias, contano le motivazioni

Campionato brasiliano

Bahia – Atletico Mineiro | sabato 22:30

Reinserirsi nella lotta per le prime posizioni sembra ormai complicato per l’Atletico Mineiro – che tra l’altro ha già assicurata la presenza nella prossima Coppa Libertadores da campione in carica –, ospite di un Bahia affamato di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Giocando in casa – dove rende di più – il Bahia farà di tutto per conquistare punti contro un avversario che ormai ha in testa probabilmente solamente il prossimo Mondiale per club in cui verosimilmente si contenderà il titolo finale con il Bayern Monaco. L’Atletico pur giocando con la formazione titolare non dovrebbe certo fare la partita della vita. Il Bahia ritrova Helder in difesa ma è senza Feijao e Jussandro, squalificati.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.80, William Hill)
Portuguesa – Coritiba | sabato 22:30

A sei giornate dalla fine del campionato Portuguesa e Coritiba occupa una posizione appena sopra la zona retrocessione. La salvezza deve essere ancora conquistata, ma non si possono fare calcoli. Il rendimento esterno del Coritiba è pessimo, il peggiore del campionato. La Portuguesa invece è in casa che sta costruendo la sua salvezza, ecco perché parte favorita. La Portuguesa tra l’altro ritrova il suo giocatore di maggior talento, vale a dire Diogo. Tra gli ospiti assente Gil per squalifica.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.10, William Hill)

Flamengo – Goias | domenica 00:00

Il Flamengo è arrivato in finale di Coppa del Brasile vincendo la semifinale proprio contro il Goias, l’ultima sfida in settimana. Le ambizioni delle due squadre in questa ultima fase di campionato, però, sono molto diverse. Il Flamengo ormai è quasi salvo e non ha grandi stimoli, il Goias invece è clamorosamente a soli 3 punti dal secondo posto e si sta giocando un posto in Coppa Libertadores. Viene da una lunga striscia di vittorie consecutive e conta sull’appagamento del Flamengo per ottenere una vittoria di prestigio. Ma la squadra rubonegra non farà sconti. Il Flamengo si affida ai gol del fromboliere Hernane, mentre nel Goias potrebbe mancare Walter, centravanti che sta facendo benissimo. Se non ce la fa a recuperare, in campo Vicosa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, William Hill)

Impostazioni privacy