I pronostici degli utenti (martedì 5 novembre)

No, non pubblichiamo qualsiasi commento
Primo importante chiarimento, che magari può sfuggire ai nuovi visitatori: il veggente fa una significativa operazione di filtraggio sui commenti. Non avete idea – o magari sì – della cagnara che si creerebbe qui dentro se pubblicassimo tutto quello che arriva: fregnacce, sciocche esultanze, imprecazioni, assurde richieste di assistenza personalizzata.

Perché certi commenti vengono cestinati
Ecco, detto chiaramente: non ce ne frega niente, a nessuno di noi, di sapere cosa scommetterà quell’utente lì. Affari suoi. A noi importa integrare in queste pagine informazioni e notizie che mancano, cercare di scoprire cose nuove su partite o magari su interi campionati di cui non abbiamo il tempo di parlare o di cui non sappiamo assolutamente niente. Alcuni commentatori ne sanno e ne scrivono volentieri, e hanno perfettamente capito cosa occorre per creare discorsi sensati in queste pagine.

Non “spariamole”
Per avere dritte secche da “oracoli” e gente-che-la-sa-lunga esistono già un sacco di altri posti sui social network e in giro in Rete. Qui non funziona così, qui cerchiamo di fare una cosa diversa: qui parliamo di fatti prima e di scommesse poi. Chi parla di entrambe le cose, o anche solo della prima, è il benvenuto; chi parla della seconda cosa e basta, a noi non serve e non interessa.

Esempio di commento approvato:
• OLANDA JUPILER LEAGUE: HELMOND – JONG AJAX. Jong Ajax disastroso, 5 sconfitte consecutive tutte con uno scarto di almeno 2 gol, l’Helmond è la squadra con maggior media gol a partita del campionato (3,90!). [commento di valar, lunedì 4 novembre]

Esempi di commenti cestinati:
• «Napoli 1, Botafogo X, Ajax GOL. Che ne pensate?»
• «secondo me il Siena perde. Ciao»
• «ciao D’Artagnan, suggeriscimi qualcosa per oggi, daaaaaai!!!»
• «mi date una singola sicura per oggi??? vi pregooo!!!»
• «spero che qualcuno di voi mi abbia seguito ieri: kassaaaa!!!»
• «mi dispiace se qualcuno di voi mi ha seguito ieri :( »

C’è altro?
Sì, una raccomandazione che facciamo ogni giorno ma che seguono in pochi: qui sarebbe bello parlare di altri campionati e altre partite, non della roba di cui già ci occupiamo (Seria A, Bundesliga, Champions, eccetera). Su quella roba ci sono già gli articoli specifici, che – se non fosse noto – sono commentabili, integrabili e correggibili direttamente lì (non qui).

L’ordine si crea se lo creiamo tutti insieme.
Grazie, a tutti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy