Vasco da Gama, tre punti per la salvezza

Campionato brasiliano

SAO PAULO – PORTUGUESA | sabato 22:30

Da quando è arrivato Ramalho sulla panchina del Sao Paulo la musica è cambiata. Eccome. Una lunga striscia di risultati positivi ha portato la squadra del portiere Rogerio Ceni dalle ultime posizioni a una più tranquilla di centro classifica. Il quinto posto dista 6 punti, ma visto come si erano messe le cose meglio guardare dietro. L’avversario è la Portuguesa, che ha ancora bisogno di punti per la salvezza. È chiaro che giocando in trasferta, potrebbe anche accontentarsi di un pareggio. Il Sao Paulo che recupera Denilson, ma probabilmente l’ex Arsenal andrà solo in panchina. Gli ospiti ritrovano nella formazione titolare Moises Moura e Rogerio, entrambi titolari e tutti e due pronti a dare una mano per portare a casa almeno un pareggio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.50, William Hill)
VASCO DA GAMA – CORITIBA | sabato 22:30

Il Vasco da Gana ha cambiato allenatore dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Ponte Preta che ha inguaiato, e molto, la sua classifica. La salvezza dista tre punti al momento e anche quello con il Coritiba è un autentico spareggio. Il Vasco, che non vince da quattro partite, cercherà di fare il pieno contro una formazione che arriva da 2 vittorie di fila e che non è matematicamente salva. Se ne vedranno delle belle. Qui non contano schemi: conta il cuore e la “fame”. Il Vasco dovrà dimostrare di avere l’uno e l’altra. Padroni di casa senza Nei e Sandro Silva, squalificati. Il Coritiba sarà però senza il suo migliore giocatore Lincoln: assenza pesante che potrebbe decidere la partita e che spinge il pronostico verso il Vasco.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.20, William Hill)

ATLETICO MINEIRO – NAUTICO | domenica 00:00

Il Nautico ormai ha tirato i remi in barca. È già retrocesso, desolatamente ultimo, e sta approfittando di questo finale di campionato probabilmente già per preparare la squadra della prossima serie cadetta. È normale che sia così. E allora viene anche facile pensare ad una vittoria dell’Atletico Mineiro. È vero che il quarto posto è lontano 7 punti e che si pensa al Mondiale per Club, ma se non si vincono queste partite. Nell’Atletico Mineiro, ancora privo di Ronaldinho, recupera il difensore Rever, elemento indispensabile dietro. Il Nautico ritrova Thiago Real, ex fantasista del Palmeiras. Sarà titolare anche lui, sperando di regalare una gioia ai suoi tifosi.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.25, William Hill)

Impostazioni privacy