Eredivisie: riscatto per le grandi?

Eredivisie

AJAX – VITESSE | ore 18:45

Lo 0-0 ottenuto sabato scorso in casa contro il Waalwijk è stato un risultato deludente per l’Ajax, che però ha approfittato della sconfitta incassata dal Twente contro l’ADO Den Haag per raggiungere la squadra di Jansen al comando della classifica, dove ora si trova anche l’AZ Alkmaar. In settimana, poi, la formazione di Amsterdam ha battuto per 4-1 l’ASWH Ambacht in Coppa d’Olanda. La Vitesse – prossima avversaria dell’Ajax – sta facendo molto bene, ma ha incassato almeno due gol nelle ultime cinque giornate di campionato. Sithorsson e compagni potrebbero approfittare della fragilità difensiva di questa squadra.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Denswil, Boilesen, de Jong, Blind, Serero, Andersen, Sigthorsson, Fischer.
VITESSE: Velthuizen, Leerdam, Kashia, Van der Heijden, Struijk, Vejinovic, Propper, Ibarra, Atsu, Piazon, Havenaar.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.57 su #)

TWENTE – NEC NIJMEGEN | ore 19:45

Il campionato olandese è il più incerto d’Europa: il Twente è in testa insieme con Ajax ed AZ Alkmaar, ma la cosa incredibile è che le prime undici squadre della classifica sono racchiuse in appena quattro punti. Il Twente è reduce da una sconfitta inattesa sul campo dell’ADO Den Haag, ma ora ha a disposizione un turno casalingo che sembra ideale per tornare a vincere e provare a scremare la folta concorrenza per il titolo. Il NEC Nijmegen occupa l’ultima posizione e ha la peggior difesa dell’Eredivisie, con trenta gol al passivo in undici partite.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Rosales, Bengtsson, Bjelland, Koppers, Gutierrez, Ebecilio, Tadic, Promes, Mokhtar, Castaignos.
NEC NIJMEGEN: Johnsson, Vermijl, Van Eijden, Breuer, Leiwakabessy, Palsson, Conboy, Hemlein, Koolwijk, Rieks, Higdon.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.20 su Tipico)
OVER (1.35 su Tipico)
PSV EINDHOVEN – PEC ZWOLLE | ore 20:45

Il PSV ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato, ma l’Eredivisie 2013-2014 è così equilibrata da permettere alla squadra di Eindhoven di essere ad un solo punto di distanza dal trio di testa. Tutto può ancora accadere, insomma, ma certamente gli uomini di Cocu devono rialzarsi in fretta, perché le rivali non li attenderanno all’infinito: vittoria obbligatoria contro il PEC Zwolle, che aveva inziato benissimo la stagione, ma è drasticamente calato nelle ultime settimane.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Tyton, Brenet, Bruma, Rekik, Willems, Toivonen, Schaars, Hiljemark, Narsingh, Matavz, Bakkali.
PEC ZWOLLE: Begois, Polen, Lachman, Broerse, Achenteh, Mokotjo, Klich, Hiwat, Hijland, Labylle, Benson.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.37 su Tipico)
Impostazioni privacy