ATP Parigi-Bércy: è di nuovo Federer-Del Potro

Tennis ATP - WTA

FEDERER – DEL POTRO | ore 15:00

Nei quarti del Masters 1000 di Parigi-Bércy, Roger Federer e Juan Martin Del Potro tornano ad affrontarsi ad appena cinque giorni dalla finale del torneo di Basilea: quella partita è stata vinta da “Delpo”, ma ha visto brillare anche Federer, che contro l’argentino ha disputato una delle sue migliori partite degli ultimi mesi. Lo svizzero vuole dimostrare di poter competere ancora ad alti livelli ed è partito bene a Bércy, battendo in modo netto Kevin Anderson e Philipp Kohlschreiber. L’ex numero uno del mondo riuscirà a piazzare la zampata del campione? La quota è interessante e merita attenzione.

PRONOSTICO: Federer vincente (2.00 su #)

NADAL – GASQUET | ore 19:30

Sfida tra due coetanei, che si conoscono e si affrontano da una vita, ma praticamente sempre con lo stesso esito. Richard Gasquet non batte Rafael Nadal dal 1999, anno in cui il francese riuscì ad imporsi nei quarti di finale di un evento denominato “Les Petits As”, riservato a ragazzi tra i dodici ed i quattordici anni di età. Prendendo in esame i precedenti disputati nei tabelloni principali di tornei del circuito maggiore, si scopre che Nadal è in vantaggio addirittura per 11-0. La storia si ripeterà ancora una volta?

PRONOSTICO: Nadal vincente (1.16 su UNIBET)
FERRER – BERDYCH | ore 20:30

La determinazione, la costanza, l’impegno e la professionalità applicati al tennis: David Ferrer continua, ormai da anni, ad esibire una grande continuità di rendimento, pur potendo contare su mezzi tecnici che non sono elevati come quelli che la natura ha invece donato ad alcuni suoi colleghi. Ferrer ha vinto sei dei nove precedenti fin qui disputati contro Tomas Berdych, suo prossimo avversario: anche se si analizzano i soli confronti andati in scena su superfici veloci (ricordiamo che a Bércy si gioca sul cemento, a livello indoor), lo spagnolo è in vantaggio, per la precisione per 3-1.

PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.91 su #)
Impostazioni privacy