Coupe De La Ligue: il Lille è in un gran momento

BASTIA – AJACCIO | ore 18:00

Tra le sfide in programma nel terzo turno di Coupe de la Ligue, c’è un derby corso che è molto particolare per diversi motivi. Si gioca in campo neutro, allo Stade Francis-Turcan di Martigues, peraltro a porte chiuse: la decisione è stata presa al fine di evitare che si ripetano le scene di tensione viste in occasione dell’ultima sfida, conclusa con cinque esplusioni. Il Bastia viene da una bella vittoria sul Nizza in Ligue 1, mentre l’Ajaccio sta vivendo una stagione travagliata, è impelagato nella lotta per non retrocedere e presumibilmente cercherà di non sprecare energie preziose in questa sfida di Coppa.

Convocati:
BASTIA: Landreau, Leca, Cioni, Harek, Modesto, Squillaci, Palmieri, Romaric, Sablé, Cahuzac, Boudebouz, Keserü, Khazri, Ilan, Krasic, Ba, Raspentino, Maoulida.
AJACCIO: Ochoa, Sissoko, Tonucci, Dielna, Perozo, Hengbart, André, Bonnart, Crescenzi, Deville, Lasne, Pedretti, Popescu, Oliech, Belghazouani, Yakovenko, Camara.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (2.15, Tipico)

RENNES – NANCY | ore 20:00

Nello scorso fine settimana, il Rennes è stato artefice di uno dei più clamorosi risultati dell’undicesima giornata di Ligue 1: è stato infatti capace di travolgere con un 5-0 a domicilio il Tolosa, squadra che era reduce da ottimi risultati. I rossoneri sono all’esordio in questa edizione della Coupe de la Ligue, mentre il Nancy – formazione di Ligue 2, l’equivalente della nostra Serie B – è già sceso in campo nel secondo turno, in cui ha eliminato l’Arles Avignon. Presumibilmente, però, il suo cammino nella competizione si fermerà questa sera: il Rennes dovrebbe far valere il fattore campo e la categoria di differenza.

Convocati:
RENNES: Diallo, Ndiaye, Danzé, Emerson, Hountondji, M’Bengue, Kana-Biyik, Moreira, Alessandrini, Bakayoko, Féret, Hunou, Allée, Makoun, Romero, Kadir, Oliveira, Saïd.
NANCY: Gregorini, Nardi, Cuffaut, Sami, Bellugou, Amadou, Badila, Ayasse, Mangani, Walter, Dampha, Grange, Louis, Coulibaly, Moukandjo, Bassilekin, Zitte, Jeannot.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.60, #)
LILLE – AUXERRE | ore 20:00

Il Lille sta disputando una stagione fantastica: è terzo in classifica in Ligue 1, con appena due punti di distacco rispetto al Paris Saint Germain ed il Monaco, che sono appaiati al comando. La squadra allenata da Girard, in particolare, sta mettendo in mostra una fase difensiva strepitosa: ha incassato appena quattro gol in undici giornate di campionato e non subisce reti da ben 585 minuti. L’Auxerre è invece una formazione di Ligue 2, che oltretutto sta facendo grande fatica in trasferta, come era già accaduto nella passata stagione. Riassumendo: vittoria interna, “no gol” e “under” sembrano opzioni molto interessanti.

Convocati:
LILLE: Elana, Mouko, Soumaoro, Sidibé, Rozehnal, Souaré, Jeanvier, Peyre, Gueye, Delaplace, Meïté, Mavuba, Aholou, Kalou, De Melo, Rodelin, Ruiz, Roux, Origi.
AUXERRE: Leon, Sorin, Ndong, Coulibaly, Boly, Marester, Djellabi, Castelletto, Aït Ben Idir, Boé Kane, Segbéfia, Ngando, Haller, Sammaritano, Kitambala, Sawadogo, Viale, Ntep.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.40, #)
NO GOL (1.66, Paddy Power)
UNDER (1.95, UNIBET)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy