Brasileirao, le partite della domenica

Campionato brasiliano

INTERNACIONAL – SAO PAULO | domenica 19:00

Cosa può dire alla classifica l’incontro tra Internacional e Sao Paulo? Probabilmente nulla, visto che queste due formazioni sono entrambe lontano dalle posizioni che contano. Una mezza delusione visto che partivano senz’altro con ben altri obiettivi. L’Internacional arriva da tre turni di imbattibilità (2 pareggi e una vittoria) ma il Sao Paulo sta senz’altro meglio: ha una lunga striscia positiva e soprattutto ha una grande voglia di finire in bellezza questo torneo dopo le difficoltà della parte iniziale. Tra l’altro la storia ci dice che in 24 precedenti è il Sao Paulo ad aver vinto più volte. E la tradizione nel calcio conta sempre. Il giocatore da tenere d’occhio è l’attaccante ospite Aloisio, uno dei più in palla. Pareggio con gol e tutti contenti?

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.25, William Hill)
GOL (1.90, William Hill)
CORINTHIANS – SANTOS | domenica 19:00

Un grande classico del calcio brasiliano che però a questo giro non vale niente. Corinthians e Santos al massimo possono giocare questa partita per definire la momentanea superiorità di una sull’altra, perché la classifica ormai non è da considerare. O meglio, a entrambe servirebbe ancora qualche punto per tirarsi fuori definitivamente dalla zona retrocessione. Il problema del Corinthians è sempre lo stesso: fatica tantissimo a trovare la via del gol e ultimamente fa cilecca anche dal dischetto (avete visto l’errore di Pato contro Dida in Coppa?). Il Santos appare maggiormente in salute e ce lo conferma anche la roboante vittoria sul campo del Nautico. Ok, era già retrocesso, ma fare cinque gol non era facile. La squadra sta bene. Il Corinthians tra l’altro è senza il suo portiere titolare, ovvero il gigante Cassio. Il Santos è quasi in formazione tipo: occhio a Thiago Ribeiro, l’ex Cagliari sta giocando molto bene in questo periodo.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
X (3.25, William Hill)
UNDER (1.50, William Hill)

PONTE PRETA – VASCO | domenica 19:00

A Campinas, nello stadio “Lucarelli”, va in scena una delle partite più importanti in questo turno, quella tra Ponte Preta e Vasco. Il perché è presto detto: i padroni di casa perdono sono con un piede in serie B, idem se pareggiano. Una vittoria del Ponte Preta inguaierebbe invece il Vasco, che potrebbe prendere in B il posto del Palmeiras (retrocesso lo scorso anno ma ieri promosso di nuovo in A) come nobile decaduta. Il Vasco in trasferta non vince da una vita, mentre il Ponte Preta ultimamente in casa si è dato una sveglia: 3 vittorie su 4 partite. I “macaca” come sono chiamati i padroni di casa, puntano tutto su William: centravanti sicuramente sprecato in una squadra che deve lottare per non retrocedere. Le statistiche: Vasco vittorioso solo una volta su 21 gare, nel 2006.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (2.30, William Hill)
CORITIBA – GREMIO | domenica 21:30

Il Coritiba in questo campionato aveva iniziato benissimo, poi si è perso strada strada finendo nelle ultime posizioni della classifica. Il Gremio deve difendere con i denti il secondo posto, ma in trasferta ultimamente non riesce ad incidere: viene da due pareggi consecutivi. Il Coritiba ha qualche punto di vantaggio sulla zona retrocessione ma non può rischiare: è soprattutto in casa che sta costruendo la sua salvezza. Le statistiche preannunciano un match molto equilibrato,con il Gremio che sa come si difende soprattutto grazie al difensore centrale Rhodolfo. Il “Tricolor” – che sarebbe il Gremio – ha le carte in regola per uscire imbattuto.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.10, William Hill)

Gli altri pronostici:
Portuguesa – Flamengo 2 (2.15, William Hill)
Bahia – Atlético Paranaense 1X (1.35, William Hill)
Náutico – Goiás 2 (2.40, William Hill)
Fluminense – Vitória 1 (1.75, William Hill)

Impostazioni privacy