Casertana, la vittoria con l’Aprilia è a quota 2.00

Lega Pro

La Seconda Divisione 2013-2014 della Lega Pro è la 36ª ed ultima edizione del campionato italiano di calcio della ex Serie C2. La competizione verrà soppressa al termine di questa edizione per attuare la riforma della Lega Pro che prevede il ritorno al format della Serie C a tre gironi. A causa della riforma, le retrocessioni in Serie D passano in questa stagione da nove a diciotto: le ultime sei di ciascun girone retrocedono direttamente, ossia dalla 13ª alla 18ª, mentre i playout si disputano fra le squadre classificate dal nono al dodicesimo posto con gare di semifinale e finale con andata e ritorno, tutte le perdenti retrocedendo automaticamente. Per il regolamento completo vai qui.

CHIETI – MESSINA | domenica 14:30

Quando gioca in trasferta il Messina non riesce proprio ad essere competitivo. I peloritani hanno raccolto solamente un punto, perdendo poi in due occasioni. Il Chieti ha avuto un rendimento altalenante ed è a metà classifica, è reduce dalla trasferta persa sul campo del Teramo e vorrebbe puntare ai tre punti. Il Messina però è atteso ad una vittoria che manca da troppo tempo. Ma anche un punto ai siciliani potrebbe bastare, visto il periodo molto difficile.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.00, Matchpoint)
MELFI – TERAMO | domenica 14:30

Se c’è una squadra che fa paura in trasferta questa è sicuramente il Teramo. Finora non ha mai perso (due pareggi e due vittorie) e soprattutto è in uno stato di forma strepitoso con tre vittorie di fila. Il Melfi, invece, sta vivendo un periodo difficile. I lucani non riescono a vincere da tre partite e la prima posizione si è allontanata. In casa il Melfi non regala spettacolo: un gol segnato e nessuno subito, ma è imbattuto e ha indubbiamente le qualità per riuscire almeno a fermare la marcia del Teramo.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
X (2.95, Matchpoint)

CASERTANA – APRILIA | domenica 15:00

Grazie a quattro vittorie nelle ultime cinque partite la Casertana ha risalito la classifica, arrivando a ridosso delle prime posizione e confermando i pronostici che ad inizio campionato vedevano questa squadra come una delle favorite per la vittoria finale. I campani sono una delle squadre più in forma del girone e puntano a vincere anche contro l’Aprilia, squadra che in quattro partite lontano dal suo stadio ha raccolto solamente due punti. La Casertana in casa ha perso solo contro il Cosenza primo in classifica, poi ha sempre vinto. E senza subire gol. Potrebbe farlo anche stavolta.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.00, Matchpoint)
ISCHIA – VIGOR LAMEZIA | domenica 14:30

L’Ischia ha bisogno di punti in chiave salvezza, i biancoverdi della Vigor Lamezia ne avrebbero bisogno invece per rilanciarsi dopo le due sconfitte in casa che gli hanno fatto perdere la prima posizione in classifica. L’Ischia ha pareggiato le ultime due partite, due “X” di fila in trasferta anche per la Vigor Lamezia che è ancora imbattuta. La squadra però sembra avere perso la sicurezza di inizio stagione e l’assenza di Gattari in difesa favorisce l’Ischia.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.20, Matchpoint)

Impostazioni privacy