WTA Championships: Kvitova-Kerber, chi avanza?

Tennis ATP - WTA

Tennis ATP - WTA

AZARENKA – LI (GRUPPO BIANCO) | ore 16:00

Na Li ha vinto le prime due partite che ha giocato in questo Masters, ma non è ancora certa della qualificazione alle semifinali: per essere sicura, deve vincere almeno un set contro Victoria Azarenka. Se perdesse in due set con la bielorussa, e se Jelena Jankovic battesse Sara Errani in modo altrettanto netto, la cinese verrebbe eliminata. Azarenka – che finora ha uno score di una vittoria e una sconfitta – ha bisogno assolutamente di un successo: la numero due del mondo è in vantaggio per 6-4 nel bilancio dei precedenti e, in particolare, ha vinto le ultime cinque sfide con Na Li.

PRONOSTICO: Azarenka vincente (1.80 su #)

KVITOVA – KERBER (GRUPPO ROSSO) | ore 17:00

Per quanto riguarda il gruppo rosso, non ci sono grandi calcoli da fare. Serena Williams è certa del primo posto, grazie alle tre vittorie ottenute in altrettante partite disputate. Agnieszka Radwasnka è invece eliminata, visto che ha incassato tre sconfitte. Le due giocatrici rimaste in corsa per la seconda posizione sono Petra Kvitova ed Angelique Kerber, che si affrontano oggi: chi vince, approda in semifinale. Il bilancio dei confronti diretti è sul 2-2, il match si preannuncia incerto. Il fatto che si giochi sul cemento indoor potrebbe favorire Kvitova, a patto che la ceca riesca a mettere in campo molte prime di servizio.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (2.10 su #)
ERRANI – JANKOVIC (GRUPPO BIANCO) | ore 18:00

Comunque vada questo match, Sara Errani è già eliminata: La giocatrice italiana ha perso nettamente sia contro Victoria Azarenka, sia con Na Li: neanche battere Jelena Jankovic in due set le basterebbe, perché il coefficiente set la penalizzerebbe in caso di un ipotetico arrivo a pari vittorie con la serba e con Azarenka. Jankovic, invece, è ancora in piena corsa per la qualificazione in semifinale: ha dunque grandi motivazioni e ha vinto l’unico precedente in archivio, giocato ad Indian Wells nel 2010.

PRONOSTICO: Jankovic vincente (1.30 su #)