Ligue 2: spicca Metz-Angers

Ligue 1 e 2

ARLES AVIGNON – DIJON | ore 20:00

Sfida tra due squadre solide, ma non esattamente spettacolari. L’Arles Avignon, che vanta un bilancio totale di dieci gol segnati e nove subiti nelle prime undici giornate, ha già collezionato nove “under”. Il Dijon ha incassato appena due reti nelle ultime otto partite di campionato. Inoltre, entrambi i precedenti disputati sul campo dell’Arles hanno fatto registrare l’opzione “under”: 0-0 il 27 ottobre 2009 e 1-1 il 21 dicembre 2012.

Probabili formazioni:
ARLES AVIGNON: Butelle, Cantini, Quintin, Abdelhamid, Givet, Coulomb, Cardy, Rodriguez, Dalé, Nabab, Savanier.
DIJON: Lecomte, Diallo, Souprayen, Varrault, Cissé, Mulumba, Gastien, Amalfitano, Mollet, Thil, Koné.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.62, Eurobet)

CRETEIL – CA BASTIA | ore 20:00

Sono trascorse soltanto undici giornate, ma si può affermare fin da ora che il Cercle Athlétique Bastiais avrà bisogno di un mracolo sportivo per evitare la retrocessione. Questa squadra è ultima in classifica, con quattro punti conquistati e zero vittorie all’attivo: ha appena ingaggiato lo svincolato Salim Moizini, ex giocatore del Bastia, ma francamente non ci sembra che il suo arrivo possa cambiare molto le cose, almeno nell’immediato. Il Créteil parte favorito.

Probabili formazioni:
CRETEIL: Kerboriou, Da Cruz, Augusto, Mahon de Mohagan, Di Bartoloméo, Djellilahine, Lesage, Ndoye, Essombé, Belvito, Andriatsima.
CA BASTIA: Lombard, Monfray, Camara, Salis, Romey, Phojo, Marly, Demba, Moizini, Le Mat, N’Diaye.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.72, #)
METZ – ANGERS | ore 20:00

Questo è il big match della dodicesima giornata di Ligue 2. L’Angers, capolista con ventidue punti all’attivo, fa visita al Metz, che condivide il secondo posto con il Lens ed è a -1 dalla vetta. La partita potrebbe essere non ricchissima di gol, per diversi motivi: i granata hanno finora incassato soltanto tre reti in casa, la posta in palio è alta, gli ultimi otto precedenti giocati sul campo del Metz si sono chiusi con altrettanti “under”.

Probabili formazioni:
METZ: Carrasso, Inez, Milan, Choplin, Bussmann, Rocchi, Sarr, Lejeune, Philipps, Sakho, Fauvergue.
ANGERS: Malicki, Henin, Thomas, Bouka Moutou, Keita, Gomez, Diers, Frikeche, Manceau, Yattara, Socrier.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.60, Eurobet)
TROYES – AUXERRE | ore 20:00

Il Troyes, che è una delle candidate alla promozione in Ligue 1, si trova attualmente al settimo posto. Finora è stato un po’ penalizzato dalla sua discontinuità: più in trasferta, però, che sul proprio campo, dove ha un rendimento ottimo, certificato dai tredici punti conquistati in cinque partite. L’Auxerre, dal canto suo, ha grossi problemi fuori casa: ha raccolto due pareggi e tre sconfitte nelle cinque gare esterne che ha disputato in questo campionato.

Probabili formazioni:
TROYES: Petric, Lacour, Rincon, Colin, Jarjat, Carole, Darbion, Nivet, Othon, Gimbert, Court.
AUXERRE: Sorin, Boly, Coulibaly, Marester, Djellabi, Ngando, Boé Kane, Ait Ben Idir, Ntep, Haller, Sawadogo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.83, #)
Impostazioni privacy