ATP Mosca: è un gran momento per Sousa

Tennis ATP - WTA

SVITOLINA – CORNET | lunedì ore 12:00

Nei giorni scorsi, Alizé Cornet è stata scelta dalla Francia per sostituire Marion Bartoli – vincitrice dell’ultima edizione del torneo di Wimbledon e ritiratasi dall’attività agonistica nel corso dell’estate – in Hopman Cup, competizione a squadre che si svolgerà a Perth dal 28 dicembre al 4 gennaio: sarà lei, dunque, ad affiancare Jo-Wilfried Tsonga. Nel torneo di Mosca, Cornet esordisce contro Elina Svitolina, che ha già sconfitto quest’anno a Bogotà.

PRONOSTICO: Cornet vincente (1.50 su Paddy Power)


SOUSA – STAKHOVSKY | lunedì ore 13:00

Gran momento per Joao Sousa. Trionfando a Kuala Lumpur, lo scorso 29 settembre, il portoghese ha vinto il primo titolo della sua carriera. Aveva già brillato la settimana precedente, peraltro, raggiungendo le semifinali a San Pietroburgo, dove aveva sconfitto – tra gli altri – anche Sergiy Stakhovsky. Ora, i due tornano ad affrontarsi al primo turno del torneo di Mosca: Sousa potrebbe prolungare il suo periodo positivo e battere nuovamente l’ucraino.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.52 su Betclic)
KHACHANOV – RAMOS | lunedì ore 17:30

Karen Khachanov è un ragazzo di diciassette anni, che ha da poco fatto il suo esordio nel circuito maggiore: è accaduto a San Pietroburgo, dove il giovane russo ha eliminato Victor Hanescu al primo turno, per poi uscire di scena contro Lukas Rosol, nel match successivo. Ora, gli organizzatori del torneo di Mosca gli hanno dato una wild card: cercherà di mettere ancora in mostra le sue qualità, ma potebbe andare in difficoltà contro un avversario esperto come Albert Ramos.

PRONOSTICO: Ramos vincente (1.30 su Paddy Power)
PAVLYUCHENKOVA – GARCIA | lunedì ore 19:00

Nella scorsa stagione, Anastasia Pavlyuchenkova aveva deluso moltissimo ed era apparsa quasi sempre fuori forma. Quest’anno, invece, la giocatrice russa è tornata su buoni livelli di rendimento: ha vinto due tornei (quelli di Monterrey ed Oeiras) e disputato anche altre due finali (a Brisbane e Seoul). A Mosca, il suo cammino inizia contro Caroline Garcia, ventenne tennista francese dalle grandi potenzialità, ma ancora un po’ acerba.

PRONOSTICO: Pavlyuchenkova vincente (1.16 su Betclic)
Impostazioni privacy