ATP Shanghai: Del Potro e Berdych, precedenti ok

Tennis ATP - WTA

DEL POTRO – HAAS | giovedì ore 08:00

Uno degli ottavi di finale più interessanti di questa edizione del Masters 1000 di Shanghai è certamente quello che vede di fronte Juan Martin Del Potro e Tommy Haas. Il tedesco è ritornato a ridosso delle prime dieci posizioni della classifica mondiale e vuole provare a confermare i quarti centrati lo scorso anno in questo torneo, ma l’argentino è in grande forma e ha vinto tutti e cinque i precedenti: entrando ancor più nel dettaglio, si scopre che “Delpo” non ha mai perso neanche un set contro Haas.

PRONOSTICO: Del Potro vincente (1.40 su Paddy Power)

FERRER – F. MAYER | giovedì ore 09:30

Negli ultimi mesi, David Ferrer ha avuto una leggera flessione e ha perso qualche partita in più rispetto alle sue abitudini: ciononostante, però, lo spagnolo rimane nelle zone altissime del ranking mondiale (attualmente è il numero 4 del mondo) e continua ad essere un esempio per i giovani tennisti che si avvicinano a questo sport. Negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai, affronta Florian Mayer, che ha battuto in quattro dei sei precedenti.

PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.22 su Paddy Power)
ALMAGRO – BERDYCH | giovedì ore 12:00

Sabato scorso, durante la semifinale del torneo di Pechino contro Rafa Nadal, Tomas Berdych si era ritirato per problemi alla schiena. Nel suo match d’esordio a Shanghai, però, il ceco ha dimostrato di aver superato i suoi guai fisici, battendo Feliciano Lopez in maniera abbastanza netta. A questo punto, è giusto considerare Berdych favorito anche in vista del match contro Nicolas Almagro, che oltretutto ha perso ben nove dei dodici precedenti e, in particolare, è uscito sconfitto dagli ultimi quattro confronti diretti.

PRONOSTICO: Berdych vincente (1.35 su Betclic)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy