ll Nautico è ultimo, il Cruzeiro primo

Campionato brasiliano

ATLETICO MINEIRO – CORINTHIANS | domenica 21:00

La partita più attesa di questo ventiseiesimo turno è quella tra l’Atletico Mineiro e il Corinthians. Intendiamoci bene, questa poteva essere una partita per il titolo ed invece le due squadre sono lontanissime dalla vetta. Il Mineiro però punta ad arrivare almeno tra le prime quattro ed è ancora tutto possibile. Arriva da due vittorie di fila e paradossalmente senza Ronaldinho sta giocando su buoni livelli. Il Corinthians battendo il Bahia ha messo fine alla sua striscia negativa, ma il momento no sarà terminato? Tanti assenti nel Mineiro: Jo e Julio Cesar sono squalificati, ben sette gli infortunati. Ospiti in campo con un 4-3-3 offensivo nel quale non ci sarà Emerson, squalificato. Tocca insomma a Pato, ultimamente non proprio idolo dei suoi tifosi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.30 Intralot)


FLAMENGO – VASCO | domenica 21:00

Con sette punti nelle ultime tre partite il Flamengo si è risollevato e per adesso si è allontanato dalla zona pericolosa della classifica, quella nella quale si ritrova invece un Vasco che pure arriva da 4 punti nelle ultime 2 gare. Due squadre che insomma non hanno tirato i remi in barca, anzi, dovranno lottare ancora per arrivare a conquistare la salvezza, obiettivo minimo a questo punto della stagione. Questo match potrebbe essere deciso dalla giocata di un singolo. Non ci sono particolari problemi di formazioni da ambo le parti.Hernane in attacco nel Flamengo, ospiti che si affidano alle geometrie dell’eterno Pernambucano.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.25, Intralot)
INTERNACIONAL – FLUMINENSE | domenica 21:00

In settimana l’Internacional, squadra che ad inizio campionato era accreditata come una delle possbili vincitrici, ha dato il benservito all’allenatore Dunga, che ha pagato le 4 sconfitte di fila arrivate e comunque ha pagato in generale il campionato pessimo della sua squadra, che senz’altro ha l’attacco più forte del Brasileirao. E i guai non sono finiti, perché in questo turno l’Internacional ospita un Fluminense in serie positiva da molti turni e soprattutto vittorioso nelle ultime due trasferte. Internacional con Damiao unica punta, visto che Scocco è out. Manca anche Juan in difesa. Ospiti con tre giocatori squalicati (Michael, Edinho e Felipe), lunga anche la lista di infortunati (tra cui Fred).

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Intralot)
NAUTICO – CRUZEIRO | domenica 21:00

Se finora non c’è riuscito quasi nessuno a fermare la corsa del Cruzeiro, volete mai che ci riesca il Nautico, ultimo in classifica? Questo è il pensiero canonico che ci accomuna. Ma il Cruzeiro, numeri e statistiche a parte, se vorrà fare sua questa trasferta per continuare nella sua solitaria fuga verso il titolo non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Anche perché il Nautico ha dimostrato che pur essendo ultimo ci crede ancora: 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime quattro gare. Maranhao e Martinez squalificati tra i padroni di casa, Cruzeiro senza Edigio e senza il perno della difesa Dedè. Out anche Julio Baptista.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.60, Intralot)
Impostazioni privacy