ATP Pechino: la finale è Djokovic-Nadal

Tennis ATP - WTA

DEL POTRO – RAONIC | domenica ore 07:00

Seconda finale consecutiva per Milos Raonic: dopo aver trionfato a Bangkok la scorsa settimana, il canadese ha raggiunto l’atto conclusivo anche nel torneo di Tokyo. L’altro finalista è Juan Martin Del Potro, che ha perso l’unico confronto diretto in archivio, peraltro disputato appena due mesi fa: lo scorso 8 agosto, Raonic ha sconfitto l’argentino nel Masters 1000 di Montreal, in un match di terzo turno, con il punteggio di 7-5 6-4.

PRONOSTICO: Raonic vincente (2.25 su Paddy Power)
DJOKOVIC – NADAL | domenica ore 10:00

A Pechino, nel tabellone maschile, la finale è quella che tutti aspettavano dall’inizio del torneo: Novak Djokovic contro Rafa Nadal. Quest’ultimo è già certo di tornare in vetta alla classifica mondiale, indipendentemente dall’esito di questo confronto: giusto così, perché nel 2013 lo spagnolo ha già vinto dieci titoli, giocato altre due finali e perso soltanto tre partite. La sfida tra Novak e Rafa va in scena per la trentottesima volta: Nadal – che quest’anno è imbattuto sul cemento, superficie sulla quale si gioca a Pechino – è in vantaggio per 22-15 nel bilancio dei precedenti e ha vinto, in particolare, sei degli ultimi sette confronti diretti.

PRONOSTICO: Nadal vincente (2.00 su Paddy Power)
S. WILLIAMS – JANKOVIC | domenica ore 13:30

La finale femminile del torneo di Pechino vede di fronte Serena Williams e Jelena Jankovic. Serena continua ad impressionare: in semifinale ha dato 6-2 6-2 ad Agnieszka Radwanska, nonostante un problema alla schiena che l’ha costretta ad un medical time out nella fase iniziale del secondo set. Dopo la partita, la numero uno del mondo ha dichiarato che il fastidio accusato non è particolarmente serio: logico, allora, considerarla strafavorita anche in vista del match con la Jankovic.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.26 su Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy