Stanotte c’è il campionato brasiliano

Campionato brasiliano

CRUZEIRO – PORTUGUESA | giovedì ore 00:30

La domanda che gli amanti del calcio in Brasile si pongono in queste ore è questa: riuscirà la Portuguesa a fermare il Cruzeiro che sta giocando benissimo ed è primo in classifica? La risposta è meno scontata di quanto possa sembrare, perché il Portuguesa la squadra più in forma del momento, ha vinto le ultime tre di fila e nell’ultima giornata ha preso a pallate il Corinthians, che fino a quel momento aveva preso solo 13 gol in 23 partite. Il Cruzeiro però è un gradino sopra: vince sempre e comunque, corre solo il rischio di sentirsi già campione visto che ha 11 punti di vantaggio sulle seconde. Probabile partita con gol, il Cruzeiro dovrebbe vincere.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.37 Intralot)
FLUMINENSE – BOTAFOGO | giovedì 02:00

Qualcuno porti cortesemente un caffè ai giocatori del Botafogo: Seedorf e compagni se non si svegliano rischiano di buttare via anche il secondo posto. Il Botafogo arriva a questa partita contro il Fluminense dopo tre sconfitte consecutive che gli hanno di fatto dire addio al primato. Il ko casalingo contro il Ponte Preta, penultimo, sa di resa. E fare risultato sul campo del Fluminense, che viene da una lunga serie di risultati positivi (seppur privo dei suoi migliori giocatori) appare davvero una missione molto complicata.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.40, Intralot)


CORINTHIANS – BAHIA | giovedì 02:50

Che fine ha fatto il Corintians? Quella squadra solida e brillante della prima fase del torneo non c’è più e ora anche Pato è finito nel mirino della tifoseria, visto che l’attacco fatica tremendamente a trovare il gol. Quattro sconfitte nelle ultime 5 gare hanno spento i sogni del Timao, destinato ad un campionato anonimo di centroclassifica. E anzi, bisogna iniziarsi a guardare la zona retrocessione per evitare brutte sorprese. Occhio perciò al Bahia, squadra che se la gioca sempre all’attacco e che vive un buon momento di forma: nelle ultime 5 partite 2 vittorie e tre pareggi. Anche un punto agli ospiti andrebbe più che bene.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.35, Intralot)
SANTOS – SAO PAULO | giovedì 02:50

Arrivano tutte e due da una sconfitta Santos e Sao Paulo, sicuramente attese da un campionato diverso da quello che invece hanno disputato. Il Santos però ha perso la sua stella Neymar e questo è un buon alibi. Il Sao Paulo invece si trova clamorosamente due punti sopra la zona retrocessione e farà bene a darsi una mossa se vuole evitare sorprese. Dopo tre vittorie consecutive con Muricy Ramalho è incappato in due ko di fila che lo hanno riportato nelle zone pericolose.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
X (3.15, Intralot)
Impostazioni privacy