Il Botafogo gioca in casa col Ponte Preta

Campionato brasiliano

Goias – Fluminense | sabato ore 23:30

Il Goias è senz’altro una delle squadre rivelazioni di questo torneo: sta ottenendo dei grandi risultati grazie soprattutto alla sua organizzazione tattica e alle qualità dell’attaccante Walter. Il Fluminense è a 5 punti dal quinto posto e ad altrettanti dalla zona retrocessione. Insomma, non è proprio tranquillo. Goias praticamente al gran completo, e anche in panchina ha delle alternative importanti come Tartà. E’ importante, perché il Goias ha anche giocato in settimana in Copa do Brasil. Michael e Rafinha sono squalificati nel Fluminense, che non può schierare nemmeno Fred e Valencia, infortunati.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.30, Intralot)

Nautico – Coritiba | sabato ore 23:30

Due pareggi nelle ultime due gare fanno pensare che il Nautico non abbia ancora alzato bandiera bianca. Ma ormai la retrocessione sembra essere inevitabile per una squadra che in 23 partite è stata capace di vincere solo due volte. Troppo poco. Il Coritiba sta rispettando le vigilie dell’attesa: è a centroclassifica, viene da tre pareggi consecutivi e prendere un altro risultato positivo in trasferta non sarebbe certo male. Nel Nautico sono sicuri assenti Leandro Amaro e Derley, squalificati. Lunghissima la lista di assenti nel Coritiba: ben otto, tra cui lo squalificato Vanderlei.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, Intralot)
Botafogo – Ponte Preta | domenica ore 02:00

Ci crede o non ci crede più il Botafogo? La domanda è questa. Perché la squadra di Seedorf, perdendo le ultime due partite, ha di fatto detto addio al primo posto, ora distante ben otto punti. C’è però un secondo posto da mantenere e da dietro le avversarie premono. Il Ponte Preta non è che se la passa meglio: è molto vicino alla retrocessione e gli serve un mezzo miracolo, nonostante abbia in squadra alcune buone individualità. Botafogo che in settimana ha giocato anche in Coppa ma che non ha troppi ricambi. Seedorf comunque gioca. L’assenza della stella William, centravanti del Ponte Preta, fa pensare che gli ospiti ci possano rimettere le penne.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

1 (1.40, Intralot)
Impostazioni privacy